Tu sei qui: PoliticaPositano, al via eventi estate 2016. De Lucia: «Tanta cultura, non solo intrattenimento»
Inserito da (ilvescovado), venerdì 10 giugno 2016 22:24:22
Con la prossima settimana il Comune di Positano si tuffa nella programmazione artistico-culturale-musicale della bella stagione 2016. Incontri storico-culturali, appuntamenti teatrali, musicali, artistici e naturalmente coreutici illumineranno le serate estive della perla della Costa d'Amalfi.
«Diamo inizio agli eventi estivi con un'importante mostra, curata da Matilde Romito, - ha annunciato il sindaco De Lucia - che si terrà presso la Pinacoteca Comunale a partire da venerdì 17 giugno. E' forte l'impegno da parte dell'Amministrazione Comunale nel ricostruire il passato storico-artistico-culturale del nostro paese».
Dopo "la Pittura di Positano nel 900" e "Vieni qui il paese è una fiaba", la dott.ssa Romito continua il suo excursus artistico, analizzando un'altra importante figura nell'ambito del panorama artistico novecentesco: Sigmund Pollitzer. Artista innamorato del bello e dell'antico, adorava naturalmente Positano e qui aveva scelto di vivere.
Sabato 18 giugno inaugureremo la 24esima edizione di Positano Sole, Mare e Cultura. Ad alzare il sipario sarà il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, autore de "Il contrario della paura" (Mondadori), che insieme a Giulio Giorello e all'editorialista del Corriere della Sera, Aldo Grasso, darà vita ad una riflessione sul tema "I volti della giustizia".
«Sole, Mare e Cultura - spiega il Primo Cittadino - quest'anno tocca temi di grande attualità per incontri di altissimo spessore che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più luogo di riferimento culturale e non solo mondano».
Domenica 19 giugno i festeggiamenti per il conferimento della Bandiera Blu 2016 a Positano. Contestualmente l'inaugurazione del "Nuovo Punto del Pescato", una nuova struttura per i pescatori della città.
«In ogni caso - conclude De Lucia - questo è solo l'inizio. Lavoriamo quotidianamente per consentire alla nostra città di tagliare sempre nuovi traguardi e naturalmente ci attendono per i mesi a venire un crescendo di eventi eccezionali: con il "Positano Teatro Festival" e il "Positano Premia la Danza 2016" Positano regalerà nuove occasioni non solo di intrattenimento ma soprattutto di approfondimento culturale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109122100