Tu sei qui: PoliticaA Maiori fibra ottica per tutte le utenze col progetto “Open Fiber Cluster C&D”
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 giugno 2019 16:07:46
Il Comune di Maiori comunica che sono in fase di avanzamento su tutto il territorio cittadino una serie di interventi necessari perché la fibra ottica possa raggiungere case, uffici, imprese e attività commerciali.
Grazie alle operazioni in corso, infatti, la maggior parte del territorio sarà servita da tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home), che prevede un collegamento totalmente in fibra ottica, capace di raggiungere ogni singola abitazione.
Si tratta - fanno sapere dal Palazzo Mezzacapo - di un investimento a lungo termine che garantisce la massima velocità di trasmissione fino all'utente finale in previsione di servizi di rete più evoluti.
Affinché la fibra possa raggiungere tutti gli edifici sarà richiesto ai proprietari delle utenze private il permesso di installare i dispositivi ROE (Ripartitore Ottico di Edificio).
Per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all'ufficio lavori pubblici e tecnico manutentiva (tel. 089 814 231).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105722101