Tu sei qui: AttualitàCosta d'Amalfi, il risveglio sotto un'incantevole coltre bianca [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 27 febbraio 2018 07:56:47
Stamane la Costiera Amalfitana si è risvegliata sotto un' incantevole coltre di neve che ha imbiancato il suo meraviglioso paesaggio. La neve si è posata rapidamente, venendo giù nelle prime ore del mattino.
La precipitazione è ancora in atto: fiocchi anche a "mezza costa" fino a pochi metri dal mare. Ma come sempre sono i Monti Lattari a offrire suggestione in questa fredda giornata di febbraio con i fiocchi di neve che hanno imbiancato le cime ma anche i tetti delle case e i terrazzamenti coltivati a limoni degradanti verso il mare, da Maiori ad Amalfi.
Come sempre meraviglioso lo scenario offerto dai giardini di Villa Rufolo, a Ravello, imbiancati con le nuvole che hanno lasciato spazio al sole che si riflette nel mare regalando runa cornice surreale.
Sulla Statale 163 Amalfitana si transita regolarmente, chiuso momentaneamente il valico di Chiunzi, interrotti i trasporti Sita da Amalfi per Agerola, Tramonti, Ravello e Scala.
Foto: Paolo Mennella, Antonello De Nicola, Viviana Salice
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102143105