Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum con uno stand sulla Villa Romana
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 1 dicembre 2021 21:38:32
Lo scorso 26 novembre il Sindaco di Positano Giuseppe Guida è intervenuto alla XXIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico per discutere di Archeologia in Costiera Amalfitana, ponendo al centro del suo discorso un lavoro di divulgazione, promozione e valorizzazione del patrimonio storico-archeologico nella Città Verticale.
All'esposizione, infatti, era presente uno stand interamente dedicato alla Villa Romana, con frammenti di affreschi e di vasi antichissimi.
Ad affiancarlo, la Sovrintendenza ABAP rappresentata dalla funzionaria Silvia Pacifico, l'esperta Alice Hansen di Artes Restauro, il Sindaco della città di Amalfi Daniele Milano e il delegato al Turismo di Positano Giuseppe Vespoli, nella costante collaborazione e condivisione di prospettive.
«L'obiettivo è quello di ottenere il riconoscimento di città archeologica: una menzione non solo formale, bensì propensa al supporto ed incremento di un turismo di qualità, perché Positano da sempre meta turistica per eccellenza, riesce a trasmettere ad ogni visitatore un senso di pace e benessere, regalando ad ognuno di loro un immenso bagaglio fatto di storia e tradizione», ha dichiarato il Primo Cittadino.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101726103