Tu sei qui: SportGS Minori Costa d'Amalfi, al via la nuova stagione
Inserito da (redazioneip), domenica 18 settembre 2016 20:29:25
Domani, lunedì 19 settembre, riparte la nuova stagione sportiva del GS Minori Costa d'Amalfi.
Quest'anno la società sportiva costiera avrà tante compagini in campo e dopo tanti anni anche una squadra del "gentil sesso". La serie C femminile è la grande novità: sarà guidata dalla neo-coach Irene Avellino che, essendo anche istruttrice di minibasket, allenerà i relativi tre gruppi di bambine e bambini insieme agli assistenti Imma Nunziato e Simone Dell'Isola.
Il gruppo esordienti (2005) sarà allenato sempre da Irene Avellino insieme all'altro neo-coach Andrea Dipino che, essendo anche preparatore atletico di pallacanestro, curerà la parte fisica di tutte le squadre GS, partendo dalla serie D maschile e serie C femminile per finire al gruppo under 13.
L'Under 13 maschile (2004-2005) sarà allenato da coach Mimmo Apicella, alla prima esperienza con i ragazzi più piccoli. Avrà come assistenti Irene Avellino e Vincenzo Ruocco.
L'Under 14 maschile (2003-2004) vedrà il ritorno di coach Peppino Fusco. Fu, infatti, sua la prima promozione in Serie D maschile di alcuni anni fa.
L'Under 16 maschile (2001-2002) sarà allenato da Andrea Dipino che avrà come assistente Gennaro Infante. Un gruppo meraviglioso per l'impegno profuso l'anno scorso e sicuramente voglioso di migliorare ancora.
L'Under 18 maschile (1999-2000-2001) non poteva non confermare come coach Gennaro Infante dopo i successi dell'anno scorso. Andrea Dipino sarà suo assistente capovolgendo i ruoli del gruppo precedente. In questo modo si cercherà di creare un filo che lega le due squadre, Under 16 e Under 18, ed entrambe saranno un serbatoio della prima squadra allenata ancora una volta dal coach salernitano Luca Cosentino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102717102
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo...
La grande vela torna protagonista nel cuore del Mediterraneo con la 70ª edizione della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 7 al 22 maggio 2025 tra Napoli e Sorrento. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la manifestazione si conferma una delle tappe più attese nel calendario velico...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di martedì 29 aprile, Gian Marco Ferrari, difensore centrale della Salernitana, ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche ora di relax prima dei prossimi e delicati impegni calcistici. Dopo l'allenamento al centro sportivo Mary Rosy, il calciatore si è...
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...