Tu sei qui: SportAmalfi: domenica la seconda edizione del Rupert's Trail, proventi alla ricerca sul cancro
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 dicembre 2016 13:21:33

Dopo il successo della prima edizione, torna domenica 11 dicembre, ad Amalfi, il Rupert's Trail, l'evento sportivo e di solidarietà nel ricordo di Rupert Scarfe, 47enne operatore turistico amalfitano, ben voluto e apprezzato in costiera, scomparso prematuramente nel 2015 vinto da un male.
La gara, organizzata dai tanti amici che non l'hanno dimenticato, è uno short trail su una distanza di 12 chilometri - con partenza e arrivo a piazza Municipio - che si snoderà tra le stradine ed i sentieri di Amalfi e Scala, con passaggio nella splendida Valle delle Ferriere, a Pontone, a Punta d'Aglio, tra natura incontaminata e panorami mozzafiato, ed un passaggio inedito, poco noto anche agli amalfitani, che dalla pedonale per Pontone porterà gli atleti sulla strada per il cimitero di Amalfi.
La manifestazione, i cui proventi saranno devoluti all'A.I.R.C.(Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), è patrocinata dal Comune di Amalfi, in collaborazione con L'A.S.D. Aequa Trail Running e ASC, supportato dagli ormai immancabili sponsor del Trail, Azienda Agricola la Valle dei Mulini - Lemon Tour della famiglia Aceto, Cartiera Amatruda e Pizzeria Donna Stella, e da Studio Avecone, Boutique Tsunami, Agenzia l'Altra Costiera e Distilleria del limoncino.
Novità per l'organizzazione di quest'anno: è stata costituita l'A.S.D. Amalfi Coast Sport & More, che unisce agli amici di Rupert a tanti altri appassionati di Trail e Running, allo scopo di associare tutti gli appassionati della Costa e non solo, per momenti di sport e socializzazione. Numerose le iscrizioni già formalizzate che fanno presagire una grande partecipazione, con la presenza anche di atleti stranieri. Previsti pacchetti alberghieri e parcheggio a tariffa agevolata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109227106