Tu sei qui: PoliticaAntonio Tajani cittadino onorario di Vietri sul Mare
Inserito da (redazionelda), sabato 7 luglio 2018 16:22:05
Il Consiglio comunale di Vietri sul Mare conferisce la cittadinanza onoraria al presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.
Il provvedimento è stato votato stamani all'unanimità dall'assise cittadina riunitasi in seduta straordinaria.
«Prendiamo atto con piacere e soddisfazione della sensibilità avuta dal Consiglio comunale di Vietri sul Mare» ha affermato il coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, Enzo Fasano. «È il giusto riconoscimento per un politico che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza alla provincia di Salerno e in particolare a Vietri sul Mare, terra a cui è legato da antiche e forti radici».
«I Tajani sono proprio di qui - aveva dichiarato Tajani in una recente visita a Vietri - mio padre è sempre rimasto attaccato a questo luogo che aveva lasciato per seguire la sua carriera militare. Era infatti militare dell'Esercito. Mio nonno poi era nativo di Salerno e l'ex ministro Guariglia, anch'egli salernitano, fu testimone di nozze dei miei genitori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102312100