Tu sei qui: Chiesa1-2 maggio: a Vettica arriva la reliquia di San Giovanni Paolo II
Inserito da (redazionelda), lunedì 27 aprile 2015 12:54:26
Il primo maggio per Vettica di Amalfi non sarà soltanto la festa dei lavoratori: la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo si prepara ad accogliere una reliquia di San Giovanni Paolo II, il più amato dei pontefici.
L'arrivo della reliquia è previsto per le 18,15 sulla rotabile al di sopra della chiesa, dalla quale partirà un corteo verso l'edificio sacro. Qui sarà celebrato il rosario, quindi la Santa Messa. Dalle 20 alle 21 vi sarà, infine l'Adorazione Eucaristica.
Sabato 2 maggio, alle 8 sarà aperta la chiesa per una visita orante alla reliquia. Alle 10, in loco, sarà proiettato un film-testimonianza su San Giovanni Paolo II.
Nel tardo pomeriggio, alle 17, durante l'Adorazione Eucaristica, vi sarà una preghiera con i giovanissimi. Quindi, alle 18,30 il rosario e la Santa Messa Festiva.
Alle 20 un corteo saluterà la reliquia fino alla rotabile, dove ci sarà la preghiera conclusiva.
La reliquia si dirigerà verso la chiesa di San Michele in Gete di Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109921104