Tu sei qui: CuriositàMonti Lattari, colonia di fiori di zafferano affascina i podisti del Positano Beach Trail [FOTO]
Inserito da (ilvescovado), martedì 28 febbraio 2017 14:22:42
Un tempo usato come moneta di scambio, è oggi una delle spezie più pregiate. Lo zafferano è preziosissimo: basti pensare che per ottenere un chilo di zafferano servono circa 200mila fiori e ben 500 ore di lavoro. Non a caso è detto anche "oro giallo".
Può quindi essere definito prezioso il manto erboso dei Monti Lattari che, in corrispondenza di Positano, ha attirato l'attenzione degli organizzatori e podisti della gara podistica organizzata dall'A.S.D. Aequa Trail Running. In contrasto con le vette rocciose e il cielo grigio-blu, una colonia di Crocus sativus ha popolato un prato verdissimo, regalando una suggestione unica.
A testimoniarlo uno scatto suggestivo di Fabio Fusco, responsabile del Positano Beach Trail, che la scorsa domenica aveva organizzato un'allenamento di gruppo in vista della gara di domenica 19 marzo, che, a partire dalla Spiaggia Grande, si svilupperà su un percorso "verticale" tra sentieri e scale, salite e discese ripide, davanti a panorami mozzafiato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109644108