Tu sei qui: PoliticaNomine Fondazione Ravello, Nicola Amato: «Il Sindaco ha tempo da perdere e ne fa perdere agli altri!»
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 gennaio 2020 10:12:32
Oramai il sindaco di Ravello è sotto assedio. Dopo i consiglieri di Insieme per Ravello che ieri, in un manifesto, sono tornati allo scivolone «Sulla buccia di banana» rimediato la scorsa settimana dal primo cittadino che aveva annunciato l'ottenimento di un finanziamento da un milione di euro ma in realtà mai assegnato, è il turno del consigliere Nicola Amato. A margine della riunione dei Capogruppo convocata per ieri dal Sindaco al fine di formalizzare le tre designazioni del Comune in seno al Consiglio d'Indirizzo della Fondazione, conclusasi con un nulla di fatto, il rappresentante di Ravello nel Cuore non ha accettato le modalità di valutazione del primo cittadino.
«Il Sindaco ha tempo da perdere e ne fa perdere agli altri - ha dichiarato Amato -. Ci si riempie la bocca di democrazia partecipata, conseguente alla nuova formulazione del regolamento sulle nomine, come voluto dalla maggioranza (Il Sindaco effettua la nomina sulla base della valutazione delle candidature presentate integrando la valutazione con un confronto con i capigruppo consiliari) ma di fatto alcuna nomina è stata posta sul tavolo».
In merito alle indicazioni di nominativi chiesti alle minoranze «non risulta alcun rifiuto da parte nostra. Abbiamo solo ribadito la necessità che le minoranze fossero rappresentate con un proprio candidato, ottenendone un rifiuto. Per accelerare le nomine abbiamo anche rinunciato a fare nomi, ma la maggioranza non ha comunicato alcun nominativo su cui effettuare una valutazione come da regolamento» ha sottolineato il consigliere di minoranza che ha concluso: «Quindi obbligatoriamente il Sindaco ci dovrà riconvocare, per regolamento, prima di designare i rappresentanti del Comune in seno al Consiglio di indirizzo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105230107