Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Scala Sound Trek”: 1° agosto un concerto di organetto solo in piazza S. Lorenzo
Inserito da (ranews), martedì 31 luglio 2018 17:34:38
Continua la rassegna "Scala Sound Trek - Percorsi tra musica e natura" diretta da Lorenzo Apicella, Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 1° agosto, nella piazzetta S. Lorenzo di Scala, alle 21, con Alessandro D'Alessandro e Francesca Fusco. L'ingresso è gratuito.
Un concerto di organetto solo, un viaggio tra la world, l'improvvisazione, la creazione live e la reinterpretazione originale di canzoni. Un concerto sobrio e potente, dinamico, in cui le atmosfere rarefatte si mescolano a suoni modificati attraverso l'utilizzo dell'elettronica. L'organetto diventa orchestra, percussione. Per l'occasione si unirà, in alcuni brani, la elegante e passionale voce di Francesca Fusco.
Alessandro D'Alessandro, è unanimemente considerato uno dei più talentuosi organettisti italiani. Vanta collaborazioni con importantissimi artisti tra cui Cammariere, Branduardi, Sepe, MariaPia De Vito e tanti altri. Vincitore con Canio Loguercio della Targa Tenco 2017 come miglior album dialettale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107315100