Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPaestum Pizza Fest 2025, il gusto torna protagonista tra i templi: quattro serate tra tradizione, musica e cultura

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Dal 24 al 27 luglio al Next – Ex Tabacchificio Cafasso

Paestum Pizza Fest 2025, il gusto torna protagonista tra i templi: quattro serate tra tradizione, musica e cultura

Torna il salotto buono dei pizzaioli con la terza edizione del Paestum Pizza Fest: quattro serate dedicate all’arte bianca, ai sapori autentici del Cilento e alle eccellenze del Sud. Tra le novità: la pizza per bambini firmata Errico Porzio, la degustazione pizza&vino con Antonella Amodio, concerti, talk show, area lounge e dirette radio. Un evento per famiglie, appassionati e curiosi nella suggestiva cornice del Next, tra archeologia industriale e innovazione gastronomica.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 13:35:29

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

La magia senza tempo dei templi di Paestum incontra, per il terzo anno, l'arte bianca. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: il Paestum Pizza Fest, organizzato da Erre Erre Eventi, in programma dal 24 al 27 luglio 2025 nella straordinaria cornice del Next - Ex Tabacchificio Cafasso, simbolo di archeologia industriale recuperata e rinata a nuova vita culturale.

Tutto il buono e il sano del Cilento per quattro magnifiche serate

La manifestazione valorizza la biodiversità alimentare di un territorio che rappresenta l'essenza stessa della Dieta Mediterranea e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: una festa che unisce tradizione e modernità, sapori autentici e convivialità.

Roberto Jannelli e Rosario Augusto, ideatori e coordinatori dell'evento, promettono un festival ancora più ricco di sapori e sorprese: «Quest'anno, oltre alle migliori pizzerie della provincia di Salerno e di tutta la Campania, accoglieremo moltissime eccellenze provenienti da tutto il Sud Italia. Queste pizzerie si alterneranno lungo i quattro giorni di manifestazione, offrendo ai visitatori un'esperienza gustativa unica e indimenticabile.»

Il cortile del Next ospiterà talk show, momenti di confronto e dirette radio con la partecipazione di ospiti d'eccezione e di tanti altri protagonisti del mondo enogastronomico e culturale.

La prima novità è che il pizzaiolo Errico Porzio, il più amato dai bambini, lancerà qui la sua pizza pensata per i piccoli consumatori che poi potete trovare nei suoi locali. Gustosa e sana.

La giornalista di settore Antonella Amodio presenterà qui il suo nuovo libro sull'abbinamento fra pizza e vino e terrà una degustazione speciale con i rosati di 100 Best Rose e le pizze di un famoso pizzaiolo.

Grazie alla collaborazione con RCS75, l'Area Radio sarà il cuore pulsante del racconto live del festival. Ogni sera, conduttori e ospiti speciali accompagneranno il pubblico dietro le quinte dell'evento, trasmettendo in diretta emozioni, storie, curiosità e aneddoti inediti.

Non mancheranno interviste a pizzaioli, produttori locali, esperti del settore, protagonisti di Tik Tok e Instagram, volti noti della cultura e dello spettacolo, per condividere esperienze e segreti dell'arte bianca. L'Area Talk sarà anche uno spazio aperto di confronto, dove appassionati e operatori del settore potranno discutere di tendenze, innovazioni e tradizioni legate al mondo della pizza e dell'enogastronomia.

Un format dinamico e interattivo, pensato per coinvolgere il pubblico in presenza e chi seguirà l'evento anche da casa.

L'Area Lounge, progettata e arredata con cura da Pama Arredamenti, in sinergia con il supporto tecnico di Perrella Network, sarà uno degli angoli del Paestum Pizza Fest. Un ambiente elegante, raffinato e confortevole, pensato per accogliere ospiti, partner e sponsor in un contesto riservato dove vivere momenti di relax, networking e degustazioni speciali.

In questo spazio, i visitatori potranno assistere a esibizioni live dei maestri pizzaioli, degustare abbinamenti gourmet e scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio in un'atmosfera unica, firmata da professionisti dell'allestimento e dell'ospitalità di qualità.

Ogni serata sarà arricchita da performance musicali: ritmi popolari, jazz napoletano e sonorità funky creeranno un sottofondo magico per celebrare l'estate cilentana.

Il festival conferma il proprio impegno con il protocollo "Zero Spreco" in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, per ridurre gli sprechi alimentari e donare pizze alle associazioni che assistono famiglie in difficoltà.

La Camera di Commercio di Salerno, partner organizzativo sin dalla prima edizione, ha sostenuto con convinzione e continuità lo sviluppo del Paestum Pizza Fest, riconoscendone il valore culturale, turistico e imprenditoriale per il territorio. La sua presenza e il suo supporto rappresentano un punto di riferimento istituzionale fondamentale per la crescita e la promozione delle eccellenze locali.

 

Il Menu Pizza Fest (€ 15,00) comprende: 1 pizza intera, 1 bibita, 1 gelato o dolce & 1 amaro o limoncello

Il parcheggio: Nessun problema, nessuna fila: la struttura ha un parcheggio comodo e ampio per tutti i visitatori.

Prevendite attive su www.postoriservato.it.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10882101

Eventi e Spettacoli

Fondazione Ravello: approvato il bilancio 2024 con un avanzo di gestione di oltre 400mila euro

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...

Al Caruso di Ravello una serata dedicata all'osservazione delle stelle

Di Emilia Filocamo Si dice che le stelle stanno a guardare, o forse è un guardarsi reciproco, uno scambio fatto di intensità con cui affidiamo ai corpi celesti la meraviglia, le intenzioni, il ricordo di qualcosa che manca irrimediabilmente, un desiderio, le congetture di altre vite, di altri simili...

Il 30 giugno a Palazzo Mezzacapo di Maiori l’Anteprima nazionale di “In...canti costieri”, omaggio poetico alla Costa d'Amalfi

Un viaggio tra poesia, musica e immagini per rendere omaggio alla bellezza della Costa d'Amalfi. È questo lo spirito di "In...canti costieri", l'anteprima nazionale che andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nell'ambito della 19ª edizione...

A Castellammare la seconda edizione di “Sport, Salute, Benessere”: Roberto Burioni tra gli ospiti

Si terrà sabato 28 giugno 2025, nella splendida cornice della Reggia di Quisisana, la seconda edizione dell'evento "Sport, Salute, Benessere con i prodotti dei Monti Lattari", promosso dal Parco Regionale dei Monti Lattari e patrocinato dalla Città di Castellammare di Stabia, con accreditamento ECM per...

Il timbro inconfondibile di Luca Ward sabato 28 giugno a Pellezzano

Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....