Tu sei qui: Lavoro e FormazioneUna scuola di musica per Scala
Inserito da (redazionelda), martedì 17 settembre 2019 10:50:36
A Scala al via i corsi di formazione musicale nell'ambito del progetto "échos - musica, fede, tradizione" per la direzione artistica del maestro Mattia Esposito.
«Ci siamo salutati ad agosto con i laboratori dedicati alla formazione del pubblico attraverso l'ascolto di musicisti professionisti all'opera durante lo studio che precede un concerto. Adesso, invece, vogliamo concentrarci proprio sulla formazione del musicista stesso, ma dai i suoi primi passi nel mondo della musica» spiega Esposito.
Si tratta di corsi individuali, laboratori musicali e soprattutto di musica d'insieme, che mira ad accompagnare e stimolare l'aspirante musicista o il semplice appassionato lungo il suo cammino tra le note e musicali e le loro infinite sfaccettature.
L'iniziativa mira a gettare le basi per una scuola di musica per il territorio di Scala e Ravello per un'offerta quanto più completa possibile.
«Orgoglioso di essere il portavoce di questa iniziativa che si avvale della collaborazione di Salvatore dell'Isola, direttore artistico del Maiori Music Festival, e di tutta la sua squadra nonché del parroco di Scala Padre Vincenzo Loiodice, sempre disponibile a dare il suo importante contributo per permettere la realizzazione di queste iniziative che, se adeguatamente sostenute, possono avere un importante e positivo impatto sociale e culturale su tutti i contesti di tutte le fasce d'età» ha chiosato il maestro Esposito.
L'appuntamento è per lunedì 28 settembre al Duomo di Scala dove sarà presentato il progetto: alle 16.30 per i bambini dai 5 ai 10 anni, alle 17,30 dai ragazzi oltre gli 11 anni.
Per Info
tel. 366 206 8891
mat90.esp@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107656102
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
L'Hotel Marmorata di Ravello, rinomata struttura affacciata sul mare della Costiera Amalfitana, è alla ricerca di un Cuoco Capo Partita da inserire nel proprio team di cucina, nell’ambito di un ampliamento dell’organico. La posizione prevede un contratto con decorrenza immediata fino alla fine di ottobre.Si...
L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...
A Ravello, in località San Cosma, si ricerca una signora disponibile part-time. L'incarico include l'assistenza per 3/4 ore la mattina, nei giorni feriali, aiutando nella gestione delle faccende domestiche e nell'espletamento di commissioni. Flessibilità nella scelta dei giorni e degli orari. Per maggiori...
L'Arma dei Carabinieri ha avviato le procedure di selezione per l'arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico, offrendo un'opportunità unica a chi desidera mettere le proprie competenze professionali al servizio dello Stato, all'interno di una delle Istituzioni più rispettate e radicate nel tessuto...