Tu sei qui: PoliticaRegione Campania, eletti tutti componenti ufficio presidenza. C’è anche Enzo Maraio
Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2015 10:44:25
Il Consiglio regionale della Campania ha scelto tutti i componenti dell'ufficio di presidenza. Nel corso della prima assemblea della X legislatura maggioranza e opposizione hanno riempito tutte le caselle con gli incarichi istituzionali. Dopo la nomina a capo dell'assemblea regionale di Rosa D'Amelio, sono stati eletti due vicepresidenti: Tommaso Casillo (Campania Libera), che ha ottenuto 26 preferenze ed Ermanno Russo (Forza Italia) scelto con 15 voti. I due segretari dell'ufficio di presidenza sono Vincenzo Maraio (Psi) con 27 voti e Flora Beneduce (Fi) che ha riscosso 11 consensi. I due questori sono, infine, Antonio Marciano (Partito Democratico) con 26 voti e Massimo Grimaldi (Caldoro Presidente) che ha ottenuto 14 preferenze.
Vincenzo Maraio, già braccio destro di De Luca nel corso della sua esperienza da sindaco di Salerno nelle vesti di assessore al Turismo (è stato protagonista del progetto luci d'Artista e di rilancio del turismo croceristico nel comune capoluogo), è risultato tra i candidati più votati in Costiera Amalfitana con circa 1000 preferenze: è il nuovo punto di riferimento in Regione per diversi amministratori comunali, specie di Minori, Scala, Tramonti e Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101928105