Tu sei qui: CronacaRavello, Enza Dipino in carcere e suoi cani abbandonati. Prelevati da veterinari ASL
Inserito da (redazionelda), sabato 4 aprile 2015 19:40:37
Questa mattina i medici del Servizio Veterinario dell'Asl hanno fatto tappa a Ravello per prelevare i cani di proprietà di Vincenza Dipino, la 49enne che si trova in carcere accusata dell'omicidio di Patrizia Attuia il cui cadavere è stato scoperto lo scorso 27 marzo.
I medici sono entrati nel giardini attiguo l'abitazione, al disotto del Santuario dedicato ai Santi Cosma e Damiano, e portato via i cinque bastardini che da una settimana non godevano delle cure della loro padrona.
Ci hanno pensato i vicini a sfamare quei cani di piccola taglia, che a detta dei veterinari si presentavano smilzi ma in buone condizioni, evitando una morte atroce.
Ad allertare il Servizio Veterinario il Sindaco di Ravello sollecitato da diversi abitanti della zona che hanno temuto il peggio per i poveri animali, anch'essi costretti a vivere in precarie condizioni, a ridosso della strada pubblica e di alcune abitazioni, oltre che strutture ricettive.
I cinque cagnolini (di circa due anni) sono risultati privi di microchip e con ogni probabilità provengono da un'unica cucciolata. Presso i laboratori dell'Asl sono stati sottoposti ai prelievi ematici di rito prima di essere trasferiti presso il canile di Sarno, convenzionato col Comune di Ravello.
Ci sia augura che in questa Santa Pasqua, qualcuno dalla spiccata sensibilità possa richiederne l'affidamento anche perché, a detta di chi ha assistito al trasferimento, hanno bisogno di tanto affetto.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103937100
Paura in questo primo pomeriggio sulla Statale Amalfitana 163, al confine tra Minori e Ravello, dove un incidente ha visto coinvolti due motociclisti a bordo di una Suzuki GSX 1400. La moto è scivolata rovinosamente sull'asfalto, presumibilmente a causa di una copiosa perdita d'olio avvenuta poco prima...
È stato convalidato questa mattina, venerdì 11 luglio, l'arresto del 35enne originario di Vietri sul Mare, trovato in possesso di una pistola a tamburo carica e con matricola abrasa nel corso di una perquisizione domiciliare avvenuta lo scorso 9 luglio a Raito, frazione collinare del comune costiero....
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...