Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: ChiesaIl Vangelo della Vita nel 14° anno di "Incontro per una Chiesa Vita"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Chiesa

Il Vangelo della Vita nel 14° anno di "Incontro per una Chiesa Vita"

Inserito da (redazionelda), lunedì 5 febbraio 2018 09:00:37

Con il numero di Febbraio 2018, "Incontro per una Chiesa Viva", il periodico diretto dal Mons. Giuseppe Imperato, parroco emerito del Duomo di Ravello, inizia il suo quattordicesimo anno di pubblicazione.

Gli argomenti principali della presente edizione afferiscono alla giornata annuale della Vita, che si celebra il 4 febbraio; alla Giornata mondiale del Malato, legata alla commemorazione della Beata Vergine di Lourdes, che ricorre Domenica 11 febbraio.

Per l'avvio della Quaresima, che inizia il 14 febbraio, si pubblica il consueto messaggio di Papa Francesco sul tema: "Per il dilagare dell'iniquità, si raffredderà l'amore di molti (Mt. 24, 12)".

La pagina sociale, riguardante in modo particolare i giovani, si arricchisce, questa volta, con la "Lettera aperta ai giovani diciottenni" del nuovo Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini. Di stretta attualità anche l'articolo di Marco Rossetto, sul preoccupante fenomeno che affligge la gioventù: le dipendenze dall'alcol.

Il racconto degli eventi del mese di gennaio si apre con la cronaca, a firma di Maria Carla Sorrentino, della solenne celebrazione liturgica, avvenuta, il 4 gennaio, nella Cattedrale di Amalfi, per l'ordinazione episcopale di Mons. Michele Fusco, eletto da Papa Francesco Vescovo di Sulmona - Valva, in Abruzzo e Molise.

L'epilogo delle tradizioni natalizie svoltesi nel mese di gennaio a Ravello è descritto dal giovane studente liceale Lorenzo Imperato.

La giornalista Emilia Filocamo ci coinvolge con la descrizione della Giornata della Memoria, svoltasi a Ravello il 26 gennaio: la Città ha ricordato solennemente i suoi caduti, con alcuni significativi momenti di preghiera e manifestazioni militari e culturali, culminati con la presentazione del libro: "Albo d'Oro dei Caduti di Ravello" curato da Antonio Schiano di Cola.

Si riporta, infine, a pagina 11, la storica notizia, apparsa sulla stampa nazionale e locale, il 26 gennaio, riguardante la pubblicazione del video della barbara fucilazione del marinaio ravellese Andrea Mansi, avvenuta il 12 settembre 1943, sui gradini d'ingresso dell'Università Federico II da parte dei soldati tedeschi.

Segue il programma del mese di febbraio.

Buona lettura!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

File Allegati

Il Vangelo della Vita nel 14° anno di Incontro per una Chiesa Vita
Incontro Febbraio 2018.pdf

rank: 104216105