Tu sei qui: ChiesaFede e storia con la professoressa Lorella Parente: 8 luglio catechesi sul Credo nella Basilica di Minori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 luglio 2025 15:42:12
Nell'ambito del Novenario in preparazione alla festa di Santa Trofimena, la Comunità Ecclesiale di Minori propone un appuntamento di grande rilievo spirituale e culturale, in occasione dei 1700 anni dal Concilio di Nicea (325-2025).
Martedì 8 luglio 2025, alle ore 19:00, presso la Basilica di Santa Trofimena, si terrà la Santa Messa seguita da una catechesi a cura della professoressa Lorella Parente, dal titolo "Il nostro CREDO - Le parole che pronunciamo da 1700 anni".
L'incontro rappresenta un momento di riflessione e approfondimento sul significato e l'importanza del Credo, la professione di fede che, fin dal Concilio di Nicea, unisce i cristiani nel cuore della loro fede. Un'occasione per riscoprire le radici della propria spiritualità in vista della festa della Santa Patrona, in un clima di preghiera e preparazione comunitaria.
L'evento rientra nel programma del Giubileo 2025, sotto il tema Pellegrini di Speranza, promosso dall'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni, e sarà un'opportunità preziosa per vivere il cammino giubilare anche a livello locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107511101