Tu sei qui: NecrologiBrescia, il Covid spegne Maurizio Ruocco. Dolore tra Ravello e Minori
Inserito da (redazionelda), domenica 25 aprile 2021 08:39:03
Dolore a Ravello e a Minori per la notizia della morte di Maurizio Ruocco, avvenuta nel pomeriggio di ieri a Brescia. Il 60enne ristoratore è spirato in ospedale dopo 28 giorni di ricovero per le complicanze dovute al Covid.
Di padre minorese e madre e ravellese, pionieri della ristorazione nel capoluogo lombardo, Maurizio gestiva con successo uno dei ristoranti più noti del centro: "L'ancora di Napoli". Non c'era estate in cui non trascorresse le vacanze a Ravello e a Minori, ritrovando parenti e amici di vecchia data.
Pochi mesi fa aveva perso la madre, Caterina Sorrentino, a cui aveva dedicato tutto se stesso negli ultimi anni.
Poi una visita medica in ospedale per programmare un delicato intervento chirurgico e il Covid che non gli ha lasciato scampo: intubato in terapia intensiva per 28 giorni all'Ospedale civile di Brescia, i suoi cari hanno sempre sperato nel miracolo. Come Salvatore Di Palma di Ravello, amico di una vita, che oggi non si dà pace. «Maurizio è stato il fratello che non ho avuto - ci dice commosso - eravamo sempre insieme in gioventù e abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Ogni qual volta tornava a Ravello era sempre felice e io ero una delle prime persone a cui faceva visita. Con quel sorriso sincero, che non dimenticherò mai».
La salma sarà cremata e il rito funebre si svolgerà martedì alle 15.30 nella Chiesa parrocchiale di San Giacomo, in via Denari a Brescia.
Il prossimo mese di luglio a cavallo tra le festività di Santa Trofimena e San Pantaleone, le urne con le ceneri di Maurizio Ruocco e sua madre Caterina saranno portate presso i cimiteri di Minori e Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109886101