Tu sei qui: CronacaCoronavirus, due tamponi effettuati anche in Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 marzo 2020 10:27:05
Nelle ultime 48 ore in Costa d'Amalfi due persone sono state sottoposte al tampone per verificare l'eventuale contagio al coronavirus. In entrambi i casi l'esito di è rivelato negativo.
Si tratta di un sessantenne residente in Costiera Amalfitana, impiegato nel settore pubblico, che martedì scorso ha manifestato i sintomi di febbre oltre i 37,5° e dissenteria che non hanno creato allarmismi ma attivato il protocollo al fine di evitare rischi per colleghi e familiari. L'uomo è rimasto in isolamento domiciliare. Stamani, dai laboratori analisi dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno, la conferma della negatività.
Ieri pomeriggio, invece, una signora, 82enne residente, con patologie legate all'età, si è recata al presidio ospedaliero di Castiglione per accertamenti specifici. Il suo quadro clinico ha preoccupato i medici i quali, per eccesso di zelo, hanno deciso di sottoporla al tampone. L'anziana è stata obbligata all'isolamento domiciliare in attesa dei risultati. Nel frattempo, per ragioni di sicurezza, gli ambienti del presidio sono stati sanificati.
Anche in questo caso è arrivata la conferma della negatività.
La Costiera Amalfitana resta ancora immune al coronavirus. Ma bisogna continuare a tenere alta la guardia non adagiandosi su questi risultati: c'è da difendere ciò che finora è stato protetto continuando, seppur con sacrificio, a vivere senza angoscia questo presente rallentato. Ora iniziai il periodo della resistenza, il più tenace, in cui verremo messi a dura prova, tenendo ben in mente l'obiettivo finale che è il ritorno alla normalità, il ritorno alla vita.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102164100