Tu sei qui: AttualitàConsole australiano in visita alla Compagnia Carabinieri di Amalfi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 giugno 2017 18:58:42


Nel pomeriggio di oggi il Console e Primo Segretario presso l'Ambasciata Australiana a Roma, Philippa Holbrook, è stata ricevuta presso la Compagnia Carabinieri di Amalfi dal Capitano Roberto Martina con una rappresentanza dei militari in sede.
La visita istituzionale è stata finalizzata alla conoscenza ed allo scambio reciproco di informazioni fra l'Arma ed il Consolato, al fine di operare in sinergia e tempestività in ausilio ad eventuali turisti australiani in difficoltà durante il soggiorno sul territorio costiero.
Dopo una visita agli uffici e ai mezzi e strumentazioni in uso ai Carabinieri, la Console si è intrattenuta con i militari prima dello scambio di doni ufficiale con il Comandante della Compagnia.
A seguire, una visita guidata agli Arsenali, insieme al sindaco Daniele Milano, e al Duomo, di cui la Console è rimasta piacevolmente affascinata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105639100