Tu sei qui: CronacaRavello, dopo due mesi ancora disagi per clienti Tim. Problemi di accesso all'antenna del Monte Brusara
Inserito da (redazionelda), martedì 21 agosto 2018 19:40:56
Sono destinati a perdurare i disagi per i clienti del gestore di telefonia mobile TIM tra Ravello e Scala. A causa dello scarso servizio di rete offerto, di un guasto mai riparato al ripetitore del Monte Brusara, risulta scarso il segnale di rete 3G e 4G, specie sulle piazze dei due paesi, utile alla navigazione su internet e al trasferimento dati. Meno accentuati, invece i problemi per la linea telefonica mobile.
Da oltre due mesi i tecnici non effettuano riparazioni al ripetitore sul monte di Ravello, dopo la vendita della proprietà (privata) in cui sono installate le apparecchiature. Per loro l'accesso all'area rimane consentito secondo gli accordi con la nuova proprietà. Non si comprendono,
quindi, i motivi della mancata riparazione. Una situazione assurda che la TIM ha cercato di tamponare, nel breve termine, con l'utilizzo di un'antenna mobile, proprio allo scopo di limitare i danni. Ma l'apparecchiatura provvisoria da sola non riesce a soddisfare le necessità d residenti e turisti che dopo l'assenza del segnale Rai dovranno sopperire anche a questo disservizio.
Si attende una celere risoluzione dei disfunzioni da parte di Telecom Italia Mobile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107627106