Tu sei qui: Annunci8 marzo, studenti Costiera Amalfitana in piazza per dire "NO" alla violenza di genere
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 marzo 2019 09:58:51
In occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra domani, 8 marzo, il Centro antiviolenza della Costiera Amalfitana con sede a Minori presenta il progetto "Muoviti, muoviti contro la violenza" di sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere.
Il progetto coinvolge gli istituti secondari di primo grado della Costiera Amalfitana, in particolare vi partecipano le terze classi.
Tre le fasi del progetto. La prima prevede il momento di conoscenza degli operatori da parte degli studenti delle scuole partecipanti, con il coinvolgimento in azioni sulla prevenzione ed il contrasto della violenza di genere. Fase che è già stata avviata nelle scuole superiori di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Tramonti, Positano e Praiano.
La seconda fase vede la preparazione di una coreografia di teatro danza, coordinata dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.
La terza fase riguarderà la rappresentazione della coreografia in un flash mob in una piazza di ciascuno dei comuni dove hanno sede gli istituti scolastici.
In conclusione, poi, la coreografia sarà riprodotta da tutti gli alunni che hanno preso parte al progetto in un'unica grande rappresentazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101016102