Ultimo aggiornamento 53 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Naples in the World' a Ravello premiati Sebastiano Somma, Stefano Giuliano ed Enzo Moscato

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

'Naples in the World' a Ravello premiati Sebastiano Somma, Stefano Giuliano ed Enzo Moscato

Inserito da (redazionelda), martedì 4 agosto 2015 10:39:21

Si è svolta ieri, lunedì 3 agosto, nell'incantevole location dell'albergo Marmorata di Ravello, la diciottesima edizione del premio "Naples in the World", dedicato alle eccellenze artistiche e ai talent della Campania che danno lustro a Napoli e alla tradizione partenopea nel mondo.

Anche quest'anno, come nelle edizioni precedenti, la kermesse, organizzata dall'immarcescibile patron e direttore artistico, Giuseppe Mascolo, è stata esuberante e contenuta insieme, elegante e raffinata con uno stile moderno. Lo spirito è quello di Ravello, gli orizzonti infiniti sono quelli della costa della baia di Marmorata, nell'alto medioevo approdo delle navi mercantili della nobile famiglia Rufolo di Ravello.

Variegato il parterre dei premiati: dall'attore Sebastiano Somma ad Enzo Moscato, da Bruno Colella al sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier di cui sono stati riconosciuti caratteri gentili, toni pacati e una capacità di mediazione nella sua azione amministrativa. Il riferimento più attuale è quello alla Fondazione Ravello, la prima realtà culturale della Costiera Amalfitana.

E poi Imma Villa, Carmen Pommella, Alessandra Borgia a rappresentare in gran parte il meglio del teatro napoletano e dell'innovazione; Orazio Cerino e Davide Sacco premiati per l'impegno sociale e drammaturgico profuso nell'aver portato in scena un testo tratto da Victor Hugo. A Emma Di Lorenzo il premio come giovane giornalista,e poi il jazz di Virginia Sorrentino, dalla voce calda e suadente, il sax di Stefano Giuliano e la voce inconfondibile di Massimo Masiello con il suo ultimo impegno dedicato allo straordinario Bindi. E ancora uomini di cultura come Alfonso Andria e Pino Acocella, per finire con un premio collettivo all'acclamato Amalfi musical, scritto, diretto e interpretato da Ario Avecone, che in quattro stagioni ha ottenuto i successi auspicati.

La parte finale è riservata a Enzo Moscato, insignito di un premio alla carriera, forte di un anno indimenticabile in cui è stato acclamato come autore per Scannasurece, insieme ad Imma Villa, e per la Carmen con la regia di Mario Martone. Al termine della serata che ha visto anche le passerelle delle splendide modelle dell'atelier Cerrone di Avellino, degustazioni delle specialità di mare della cucina dell'hotel Marmorata e, dulcis in fundo, le delizie del maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Sal De Riso, presente tra gli ospiti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105826101