Tu sei qui: CronacaAmalfi, gelateria con licenza artigianale continuava a vendere prodotti confezionati. Nuovamente chiusa
Inserito da (redazionelda), martedì 6 settembre 2016 13:27:06
Nella mattinata di ieri i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, diretti dal capitano Gianfranco Di Sario con il dottor Mario D'Alessandro dell'unità operativa SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell'Asl sono tornati a far visita alla gelateria del cento storico di Amalfi oggetto di controlli il 22 luglio scorso.
In quella circostanza alla gelateria con licenza di vendita di produzioni rigorosamente artigianali, venne contestato il commercio di prodotti confezionati.
Ebbene, dai controlli effettuati ieri, è risultato che l'attività persisteva nella vendita di prodotti non artigianali. Perciò al titolare è stata disposta la sospensione dell'attività fino a quando non sarà garantita la produzione artigianale dei gelati, oltre alla pesante sanzione di alcune migliaia di euro.
E' questa l'ultima attività, in Costa d'Amalfi, del capitano Di Sario al comando di Carabinieri del Nas di Salerno. Da stamani comanderà il nucleo Nas di Parma. Al suo posto il maggiore Vincenzo Ferrara, già comandante NAC (Nucleo Antifrodi Carabinieri) per l'Italia Meridionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105040107