Tu sei qui: AttualitàMaltempo: piogge torrenziali nel week-end
Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 ottobre 2015 10:54:59

E' in arrivo sulla Campania per il prossimo fine settimana una forte ondata di maltempo prevista da venerdì sera (9 ottobre) e destinata a durare fino a domenica.
Nella mattinata di venerdì sulle coste del Nord Africa si formerà un vortice ciclonico per il forte contrasto termico tra l'aria proveniente dal Sahara e l'aria molto fredda per il periodo che dall'Artico arriverà sull'Europa continentale.
Il vortice ciclonico appena formato si muoverà verso il centro/sud Italia e dovrebbe essere questa la zona dove andranno a confluire l'aria caldissima di origine sahariana e l'aria fredda proveniente da Nord Est. Dall'inevitabile contrasto termico si formeranno nubi imponenti associati a temporali e piogge intense. Secondo le elaborazioni attuata dagli esperti di Campania Meteo, questa volta la nostra regione si troverà lungo la traiettoria del vortice ciclonico e subirà l'inevitabile ondata di forte maltempo.
Credit foto: Joanne Dunn
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107225102