Ultimo aggiornamento 43 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: ChiesaBeatificazione Suor Celeste Crostarosa: Scala e la Costiera a Foggia, una straordinaria testimonianza di fede /FOTO

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Chiesa

Beatificazione Suor Celeste Crostarosa: Scala e la Costiera a Foggia, una straordinaria testimonianza di fede /FOTO

Inserito da (redazionelda), domenica 19 giugno 2016 09:17:29

di Antonio Porpora

Un sole cocente riscaldava, ieri (sabato 18 giugno), il piazzale antistante la Basilica dell'Incoronata di Foggia, mentre un migliaio di fedeli si apprestava a vivere un momento di grazia e di fede: la beatificazione della Serva di Dio Maria Celeste Crostarosa, fondatrice dell'Ordine delle Redentoriste. A presiedere la Solenne Eucarestia, a nome del Santo Padre, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione dei Santi. Concelebranti una decina di Arcivescovi e Vescovi, tra i quali il nostro pastore, monsignor Orazio Soricelli.

La Costiera era ben rappresentata, con fedeli provenienti da Scala, Amalfi, Ravello, Minori ed Atrani, accompagnati dai parroci di Scala e Amalfi, padre Vincenzo Loiodice e don Michele Fusco e dai rappresentanti i Comuni costieri guidati dal sindaco di Scala, Luigi Mansi, i vicesindaci di Amalfi e Ravello Matteo Bottone e Salvatore Ulisse Di Palma, e il rappresentante di Atrani Gustavo Lauretano.

Non potevano certo mancare, guidate da Suor Imma Di Stefano, le Monache redentoriste del monastero di Scala, presso cui, nel 1731, Madre Crostarosa fondò l'ordine.

 

Il momento più significativo della celebrazione è stato durante la lettura della Lettera apostolica del Papa nella quale decretava l'iscrizione della madre Crostarosa nel novero dei Beati e la successiva ostensione dell'immagine della Madre, che da oggi potrà ricevere la pubblica venerazione da parte dei fedeli, in particolare nella memoria liturgica fissata ogni anno per l'11 settembre.

Subito dopo, nel luogo in cui sono conservate le sacre Spoglie della Beata Maria Celeste Crostarosa, la Superiora del Monastero di Foggia ha presentato una Reliquia della stessa, mentre è stato solennemente intonato l'Inno appositamente composto da Suor Stefania Santoro, redentorista originaria di Atrani.

PER APPROFONDIRE VITA E OPERE DELLA BEATA CELESTE CROSTAROSA CLICCA QUI

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103658108