Tu sei qui: Salute e BenessereTramonti, 17 febbraio nuovo appuntamento con lo screening senologico gratuito
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 8 febbraio 2024 15:28:44
Nuova visita senologica gratuita, a Tramonti, in collaborazione con l'associazione "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni, fissata per sabato 17 febbraio.
Il 28 novembre scorso sono state effettuate più di trenta visite senologiche, con una lista di attesa di altre cittadine interessate al controllo preventivo. Come già anticipato, pertanto, è stato programmato un altro appuntamento per lo screening senologico: l'appuntamento è in Piazza Treviso, nello spazio antistante al palazzo municipale dalle 9 alle 13.
Lo screening, dedicato alle donne residenti a Tramonti, sarà effettuato grazie alla collaborazione del dott. Enrico Fierro, che ha rinnovato la sua disponibilità.
Per effettuare la visita senologica gratuita è necessario prenotare la visita da venerdì 9 febbraio a mercoledì 14 febbraio 2024 (escluso sabato e domenica), esclusivamente dalle ore 9 alle ore 13, contattando il Comune di Tramonti al numero 089-856811 e digitando prima il tasto numero 2 e poi ancora il tasto numero 2 (alla voce "stato civile").
Il Comune avverte che anche le cittadine che non sono riuscite a effettuare la visita la volta scorsa devono necessariamente richiamare per confermare la partecipazione e l'orario.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso l'Ente provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l'orario dell'appuntamento.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente iniziativa i cittadini possono contattare l'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Campanile, al numero 3348475559.
«Invitiamo come sempre a partecipare numerosi perché, senza dubbio, "prevenire è meglio che curare"», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106419105
Grazie all'impegno della Misericordia di Agerola, le quattro principali piazze del territorio sono nuovamente dotate di defibrillatori automatici esterni (DAE) di ultima generazione. I dispositivi sono stati installati in postazioni dedicate alla memoria di Emilio Maddaloni, figura di riferimento per...
Il Comune di Positano comunica alla cittadinanza che prosegue regolarmente il servizio dell'Ambulatorio Medico Temporaneo, attivo presso il Polo Socio Sanitario e destinato a tutti i cittadini sprovvisti di medico di base. Il presidio sanitario rappresenta un punto di riferimento fondamentale per garantire...
In linea con i principi della Strategia Cloud Italia, elaborata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, e dei Regolamenti dell'Agenzia per la Cybersecurity Nazionale (ACN), l'Asl Salerno migra il suo sistema informativo ospedaliero (SIO) sulla infrastruttura del Polo Strategico Nazionale (PSN)....
Il Comune di Positano, in collaborazione con l'ASL e con i medici di base della Costiera Amalfitana, ha attivato un presidio sociosanitario temporaneo all'interno dei locali comunali del polo sanitario Domenico Fiorentino. Un'iniziativa necessaria per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata ai numerosi...
E' stata eseguita con successo la denervazione renale per via radiale, un trattamento innovativo per i pazienti affetti da ipertensione arteriosa resistente, ovvero quella forma di pressione alta che non risponde in modo efficace alle cure farmacologiche. L'intervento è stato realizzato dalla Dr.ssa...