Tu sei qui: Salute e BenesserePraiano: 12 settembre un convegno dedicato all'autismo
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 30 agosto 2017 16:12:41
"Autismo: sintomi, segnali e strategie per genitori ed operatori". Si intitola così il convegno che si terrà a Praiano su un disturbo del neurosviluppo tanto pervasivo quanto ancora misterioso ed inesplorato, ma che in Italia colpisce circa un bambino su 100. L'appuntamento è fissato per martedì 12 settembre, presso il centro culturale Andrea Pane.
Rivolto a famiglie e genitori, l'incontro è stato fortemente voluto dall'assessore Anna Maria Caso, affinché si giunga «alla realizzazione di servizi qualificati a sostegno di chi è ancora troppo solo». Ella aprirà l'incontro, a partire dalle 9.30, porgendo i saluti insieme al sindaco di Praiano Giovanni di Martino.
Si tratterà di un convegno a 360°, che porterà l'attenzione sui segnali dell'autismo nella prima infanzia e su come approcciarsi al disturbo da genitori e da operatori sociali, ma anche sull'importante ruolo che può e deve avere la scuola. In chiusura il racconto di una madre che vive quotidianamente l'esperienza dell'autismo sulla propria pelle.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103121108