Tu sei qui: Salute e BenessereOspedale Sarno, Sindaco diserta l'incontro da lui richiesto. Comitato “Insieme per la salute”: «Noi andiamo avanti»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 26 agosto 2022 10:26:54
Riprendono le attività del comitato "Insieme per la salute" per risolvere le criticità dell'Ospedale "Martiri di Villa Malta" di Sarno.
«All'incontro, che ha avuto luogo nella serata di mercoledì scorso, avrebbe dovuto prendere parte anche il primo cittadino, Giuseppe Canfora, ma così non è stato», spiegano i rappresentanti.
I lavori del gruppo cittadino sono comunque andati avanti, e sono state stabilite le prossime azioni da mettere in atto.
«In primo luogo invieremo una richiesta di incontro formale all'Ingegner Gennaro Sosto, nuovo Direttore Generale della ASL Salerno - fanno sapere dal consesso -, per confrontarci e chiedere quale sia non solo la programmazione, ma anche gli interventi strutturali e sul personale che porrà in essere per il "Martiri del Villa Malta».
«Per ciò che concerne invece l'incontro con il sindaco - conclude il gruppo - noi continuiamo per la nostra strada, e anche se questa riunione era stata chiesta proprio dal nostro primo cittadino, certamente ci impegneremo per la stessa causa. Se il Sindaco, così come chiunque altro, vorrà partecipare ai nostri incontri, è il benvenuto e sa dove trovarci».
(Foto: Antonio Caruso)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103324102
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Originario della Cina e conosciuto anche come actinidia, il kiwi è oggi coltivato in grandi quantità anche in Italia, oltre che in Nuova Zelanda, il Paese che gli ha dato il nome. Da anni è apprezzato per l'elevato contenuto di vitamina C, circa 85 milligrammi ogni 100 grammi di prodotto, superiore a...
Di Chiara Gaeta In un momento storico in cui la scienza ha sempre più bisogno di sostegno concreto e visione a lungo termine, nasce una nuova Fondazione dedicata alla ricerca in ambito biomedico, con un focus particolare sul settore ostetrico, ginecologico e sociale. A spiegare la visione e le motivazioni...
Dal 22 settembre al 4 ottobre 2025, i cittadini maggiorenni e autosufficienti di Vietri sul Mare potranno partecipare a un ciclo di cure termali completamente gratuito alle Terme Vulpacchio di Contursi Terme, grazie all'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni De...
Una giornata all'insegna della prevenzione, della salute e della formazione. È quella promossa per il 9 agosto 2025 dal Comune di Tramonti, che, grazie alla generosa donazione di un defibrillatore semiautomatico da parte del concittadino Costantino Imperato, organizza un evento pubblico volto a sensibilizzare...