Tu sei qui: Salute e BenessereIl "Saluto al Sole" sul Sentiero dei Limoni
Inserito da (Admin), lunedì 10 aprile 2023 11:00:31
Anche quest'anno ritornano le esperienze di Yoga ideate dalla trainer Yoga Maria Pia Milano e dedicate agli appassionati di questa antica disciplina da vivere immersi nella natura e nel paesaggio unico della Costa d'Amalfi.
Attraverso gli antichi sentieri che collegano i borghi della Costiera, attraversando giardini, limoneti e ammirando scorci di panorama unici, sarà possibile praticare la disciplina dello yoga nei tipici slarghi, piazzette ed aie che si incontrano lungo i percorsi.
Domenica 16 Aprile 2023 si terrà lungo il "Sentieri dei Limoni", da Minori e fino alla Chiesa di San Michele a Torre, un nuovo appuntamento Yoga con "Il Saluto al Sole o Surya Namaskar".
Una sequenza di posizioni con il corpo prende coscienza di sé: una dedica un ringraziamento al Sole che è Vita.
Questo "saluto" ha radici antiche e regala grandi benefici, un insieme dinamico di movimenti e posizioni da eseguire in un determinato ordine e con la giusta respirazione. Celebrare la luce con il "Saluto al Sole" è celebrare la vita stessa nella sua armonia ciclica e perfetta, un giro intorno alla vita e a sé stessi.
L'appuntamento è a partecipazione gratuita, con partenza da Minori alle ore 10:00 dalla piazza antistante la Chiesa di Santa Trofimena.
Si consiglia abbigliamento comodo e sportivo, un tappetino e, per salutarsi con un brindisi prima del pranzo, un aperitivo al sacco.
Per maggiori informazioni è possibile contattare, anche a mezzo whatsapp l'organizzatrice e Trainer, Maria Pia Milano, cell +39.3471137794.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106133106
La Fials Salerno ha sollevato il segnale d'allarme riguardo alla potenziale chiusura del reparto di degenza della Fisiopatologia respiratoria presso l'ospedale di Polla. In una nota ufficiale, l'organizzazione sindacale ha richiesto chiarimenti urgenti ai vertici dell'ospedale, dell'Asl Salerno e ai...
Con una missiva il direttore generale dell'azienda "Ruggi" Vincenzo D'Amato, il direttore amministrativo Ferdinando Memoli e il direttore sanitario Emilia Anna Vozzella hanno informato la Conferenza dei Sindaci in merito alla Realizzazione del Polo di Riabilitazione del Presidio Ospedaliero Da Procida....
Sono state effettuate più di 30 visite senologiche questa mattina, 28 settembre, a Tramonti, nell'ambito del programma di screening gratuiti. Per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha voluto «ringraziare di cuore il dott. Enrico Fierro e la società di servizi "Noi da Voi" per l'impegno, la professionalità...
Mario Polichetti, responsabile del reparto di Gravidanza a rischio dell'ospedale di Salerno e rappresentante della Uil Fpl provinciale, ha risposto alle preoccupazioni espresse recentemente da Severino Iesu, ex responsabile del reparto di Cardiochirurgia d'Urgenza presso l'Azienda Universitaria "San...
Il reparto di Gravidanza a rischio e Diagnosi prenatale dell'Azienda ospedaliera Universitaria di Salerno, sotto la guida del dottore Mario Polichetti, dopo una fruttuosa collaborazione con la Chirurgia fetale dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, guidato dal dottor Leonardo Caforio, ha recentemente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.