Tu sei qui: Salute e BenessereDefibrillatori e guida sicura in Costiera: l'impegno di Croce Rossa dopo morte di Pietro
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 novembre 2019 09:34:55
Continua con solerzia l'attività sul territorio del comitato Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana. Dallo scorso ottobre è stata messa in atto una vera scossa alla solidarietà, iniziando con l'incrementare la presenza di defibrillatori sul territorio individuando nuove collocazioni in luoghi strategici e attivando corsi ai cittadini per il loro utilizzo.
Inoltre, nei prossimi mesi, la CRI sarà impegnata in iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione e in particolar modo ai giovani, al fine di promuovere sempre più la conoscenza e il rispetto del Codice della Strada e della guida sicura.
«Un impegno assunto dalla Croce Rossa - afferma il commissario del Comitato locale Raffaele Di Leva - con la famiglia di Pietro Villani, giovane e brillante ragazzo di Praiano che la scorsa estate si è trovato coinvolto in un tragico incidente stradale in cui purtroppo ha perso la vita.
Con i suoi genitori, Pasquale ed Erminia, la CRI ha avviato una vera e propria campagna solidale per Praiano che si cercherà di estendere a tutta la costiera. Sono stati acquistati due defibrillatori ed è stato realizzato un primo corso di formazione.
In memoria di Pietro sono arrivate donazioni da ogni parte della costiera e non solo e la consistente somma raccolta sarà impiegata per realizzare tanti altri progetti.
Grazie di cuore da parte della famiglia di Pietro e della CRI - Comitato di Costa Amalfitana a tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1084163104
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Originario della Cina e conosciuto anche come actinidia, il kiwi è oggi coltivato in grandi quantità anche in Italia, oltre che in Nuova Zelanda, il Paese che gli ha dato il nome. Da anni è apprezzato per l'elevato contenuto di vitamina C, circa 85 milligrammi ogni 100 grammi di prodotto, superiore a...
Di Chiara Gaeta In un momento storico in cui la scienza ha sempre più bisogno di sostegno concreto e visione a lungo termine, nasce una nuova Fondazione dedicata alla ricerca in ambito biomedico, con un focus particolare sul settore ostetrico, ginecologico e sociale. A spiegare la visione e le motivazioni...
Dal 22 settembre al 4 ottobre 2025, i cittadini maggiorenni e autosufficienti di Vietri sul Mare potranno partecipare a un ciclo di cure termali completamente gratuito alle Terme Vulpacchio di Contursi Terme, grazie all'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni De...
Una giornata all'insegna della prevenzione, della salute e della formazione. È quella promossa per il 9 agosto 2025 dal Comune di Tramonti, che, grazie alla generosa donazione di un defibrillatore semiautomatico da parte del concittadino Costantino Imperato, organizza un evento pubblico volto a sensibilizzare...