Tu sei qui: Salute e BenessereDa Vietri sul Mare a Contursi Terme per un ciclo di cure termali gratuite: l'iniziativa dell'Associazione "Transboneia 2000"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 luglio 2024 11:41:13
Il Centro Termale "Forlenza" di Contursi Terme, in collaborazione con l'Associazione "Transboneia 2000" di Dragonea, organizza un ciclo di cure termali gratuite dal 26 agosto al 7 settembre 2024. Questa iniziativa offre ai cittadini un'opportunità unica per usufruire di trattamenti termali benefici per la salute.
Il viaggio di andata e ritorno sarà effettuato con un Pullman GT dotato di aria condizionata, garantendo comfort e convenienza per tutti i partecipanti. La partenza è fissata ogni mattina alle ore 7:30 dal Piazzale del cimitero, con il ritorno previsto per le ore 12:00.
Chi può partecipare? Possono partecipare tutti i cittadini che necessitano di cure termali. Inoltre, durante il soggiorno, sarà possibile usufruire gratuitamente delle piscine termali all'aperto, permettendo ai partecipanti di assorbire preziosa vitamina D attraverso l'esposizione al sole.
Documentazione necessaria:
Evento speciale di chiusura: Al termine delle cure, sabato 7 settembre, è programmata una gita al Santuario di San Gerardo a Materdomini, dove è previsto un pranzo (costo da determinare). Per chi non intende partecipare alla gita e al pranzo, sarà possibile anticipare la cura termale del sabato.
Costi e prenotazioni: È prevista una quota di €10,00 pro-capite per la copertura assicurativa. Gli interessati possono contattare Raffaele al numero 3286566808 o Gennaro al numero 3472354456. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 9 agosto 2024.
Questa iniziativa rappresenta una straordinaria occasione per prendersi cura del proprio benessere, approfittando delle rinomate acque termali di Contursi Terme, in un contesto di supporto e solidarietà comunitaria.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104129107
Grazie alla collaborazione del Prof. Fulvio Calise, che da anni collabora volontariamente con le nostre istituzioni sanitarie nella diagnosi e nell'indirizzo terapeutico di tantissimi pazienti della costiera, il Comune di Minori ha messo in atto un'importante iniziativa finalizzata non solo alla diagnosi...
Un nuovo punto di riferimento per la salute e il benessere ha aperto la sua attività a Maiori: Alvamed, il centro di fisioterapia e osteopatia fondato da Alessandro Addabbo, Alessandra Di Lieto e Valentina Forrisi, è pronto a portare un approccio innovativo e personalizzato alle terapie riabilitative....
Ieri, 18 gennaio, la Sala Consiliare del Comune di Minori ha ospitato l'incontro dal titolo "La salute vien mangiando...", condotto dalla dottoressa Marianna Lucibello, esperta in nutrizione. L'evento, organizzato dalla Scuola dell'infanzia paritaria Santa Trofimena, rientra nelle numerose iniziative...
La sanità pubblica campana è di nuovo al centro di un acceso dibattito, ma è fondamentale fare chiarezza. In risposta alle dichiarazioni del consigliere regionale Aurelio Tommasetti, che ha richiesto le dimissioni del Direttore Generale dell'Azienda ospedaliera universitaria "Ruggi" citando gravi episodi...
Problematiche sulla gestione delle interruzioni volontarie di gravidanza sarebbero emerse presso l'ospedale "Ruggi" di Salerno. Secondo alcune segnalazioni, le donne che scelgono di sottoporsi a tale procedura affrontano condizioni che violano i loro diritti fondamentali, con un mancato rispetto della...