Tu sei qui: Salute e BenessereAmalfi Città Cardioprotetta. Oggi nuovo corso gratuito BLSD per acquisire le tecniche per la defibrillazione in emergenza
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 16 gennaio 2024 08:32:19
Prevenzione e tutela della Salute pubblica: prosegue il piano di addestramento promosso dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, rivolto a tutta la popolazione con la finalità di mitigare il rischio dei danni da arresto cardio-respiratorio.
Si svolgerà oggi, 16 gennaio 2024, alle 15, la nuova giornata d'aula di formazione gratuita per i corsi BLSD (Basic Life Support & Defibrillation). Il Corso sarà tenuto da istruttori regionali e suddiviso in due momenti: una prima fase teorica ed una successiva esercitazione pratica con valutazione di idoneità.
Il Comune di Amalfi si è dotato, infatti, di una vasta rete di defibrillatori collegati alla centrale del 118, la cui manutenzione è garantita.
Gli eventi cardiorespiratori sono tempo dipendente, è quindi importante che i defibrillatori siano di rapido accesso. La defibrillazione è soltanto il terzo anello della "catena del soccorso" che, invece, parte da una diffusa consapevolezza degli eventi e da un periodico addestramento all'emergenza.
Il Comune promuove questa cultura di prevenzione con corsi periodici e costanti che si svolgono tendenzialmente il pomeriggio e durano circa 4h.
Per candidarsi ai prossimi corsi utili, è possibile compilare il questionario, per essere ricontattato non appena si formerà la nuova aula.
Link per accedere al questionario: https://forms.gle/QZowdfKUSxW5XwNf7
Tutte le Info e il manuale al link: https://comune.amalfi.sa.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Documenti-tecnici-di-supporto/Citta-Cardioprotetta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101324108