Tu sei qui: Salute e BenessereA Minori i week-end del benessere di corpo e mente con “Life mindfulness”
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 ottobre 2021 08:59:36
Nelle giornate che vanno dal 23 al 30 ottobre, si svolgerà, presso il sentiero panoramico dei Limoni di Minori, la presentazione delle attività culturali promosse dall'Associazione"Borgo San Michele".
L'evento, che si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30 promuoverà un turismo ecosostenibile. L'associazione, situata a Minori, farà scoprire agli interessati il linguaggio del corpo, la resilienza della mente, i vissuti emotivi e la biochimica del metabolismo. Tutti aspetti fondamentali da analizzare per ridurre lo stress quotidiano recuperando così la propria salute .
Il progetto "Life mindfulness" invita quindi i cittadini alla crescita personale e alla promozione sociale con l'obiettivo di recupero della consapevolezza cognito-emotiva, di prevenzione dai disturbi alimentari e stress.
Tutti sintomi che soprattutto in questo periodo di grande stress emotivo legato all'emergenza Covid-19 hanno colpito moltissimi giovani ed adulti.
L'organizzazione dell'evento scandita in ben cinque step formativi, prevede l'immersione totale tra colori e limoneti nel periodo di novembre e dicembre. Proprio in questa stagione autunnale, la costiera amalfitana si fa protagonista di una serie di colori che rimandano all'armonia della Terra e che generano benessere nella psiche umana.
Protagonista e sostenitrice del progetto è la dottoressa Marianna Lucibello, biologa nutrizionista, la quale ha da sempre promosso un approccio multidisciplinare integrato anche ad esperienza di mindfulness.
Ulteriori sostenitori del progetto la Presidente dell'A.R.C. "Borgo San Michele", professoressa Maria Ermelinda Di Lieto, da anni impegnata in ricerca, progettazione e sviluppo di progetti psico-socio-educativi la quale con la collaborazione del Consiglio Direttivo dell'Associazione curerà la realizzazione di percorsi individuali e di gruppo di benessere personale e qualità della vita.
Non mancheranno all'evento anche momenti di "relax" e gustosi percorsi alimentari con i prodotti tipici del nostro territorio.
La partecipazione alle attività di "Life Mindfulness" prevede un'iscrizione a socio e il rilascio di una tessera personalizzata.
Info:
tel. 350 9371451
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103945106
In linea con i principi della Strategia Cloud Italia, elaborata dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, e dei Regolamenti dell'Agenzia per la Cybersecurity Nazionale (ACN), l'Asl Salerno migra il suo sistema informativo ospedaliero (SIO) sulla infrastruttura del Polo Strategico Nazionale (PSN)....
Il Comune di Positano, in collaborazione con l'ASL e con i medici di base della Costiera Amalfitana, ha attivato un presidio sociosanitario temporaneo all'interno dei locali comunali del polo sanitario Domenico Fiorentino. Un'iniziativa necessaria per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata ai numerosi...
E' stata eseguita con successo la denervazione renale per via radiale, un trattamento innovativo per i pazienti affetti da ipertensione arteriosa resistente, ovvero quella forma di pressione alta che non risponde in modo efficace alle cure farmacologiche. L'intervento è stato realizzato dalla Dr.ssa...
Il Forum dei Giovani di Amalfi, in collaborazione con il Rotaract Amalfi Coast, il Rotary Club Costiera Amalfitana e il Comune di Amalfi, organizza per domenica 6 luglio la "Giornata del Divertimento", un evento dedicato ai bambini della città. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 10:30 presso...
Maiori rafforza i servizi per la sicurezza di cittadini e turisti. È stato attivato in questi giorni un presidio di primo soccorso sulla spiaggia di Erchie, mentre si è completata la consegna dei defibrillatori a noleggio presso diverse attività commerciali del territorio, per implementare la rete di...