Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: ChiesaTramonti festeggia i 50 anni di sacerdozio di Don Emilio D’Antuono

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Chiesa

Tramonti festeggia i 50 anni di sacerdozio di Don Emilio D’Antuono

Inserito da (ilvescovado), martedì 6 settembre 2016 12:16:55

Festeggia 50 anni di servizio sacerdotale Don Emilio D'Antuono. Il parroco è stato infatti ordinato a Domicella, in provincia di Avellino, il 18 settembre 1966 e ha preso servizio nelle Chiese di Sant'Erasmo a Pucara, di San Bartolomeo Apostolo a Novella e di Sant'Elia Profeta a Paterno Sant'Elia. Anche se, da qualche anno, è stato costretto a cessare la sua attività pastorale a Pucara a causa di un delicato intervento chirurgico, che gli impedisce di compiere sforzi. La celebrazione si terrà nella Parrocchia di Novella domenica 18 settembre, a partire dalle 18,30.

Austero e ligio al dovere, Don Emilio ha visto crescere diverse generazioni di concittadini, che da lui hanno ricevuto i sacramenti. Ai ragazzi insegna con vigore ad andare in chiesa ogni domenica per ringraziare il Signore e seguire con costanza il catechismo per prepararsi ad essere buoni cristiani, ma anche a pregare più volte durante la giornata e a non vergognarsi di testimoniare la Parola di Dio in pubblico. Più volte ha denunciato nelle sue prediche i comportamenti sbagliati dell'uomo moderno, distratto dalla caducità delle cose terrene, proponendo il ritorno ad un modo di vivere la fede più genuino, fatto di piccole cose e non di grandi manifestazioni di ricchezza. Si è battuto a lungo e con successo per la conclusione dei lavori di ristrutturazione della Chiesa di Sant'Erasmo a Pucara (inaugurata nel 2009, dopo anni e anni di attesa), e ancora oggi lotta - come afferma nel libro Un'Idea di Vita scritto da Antonio Gallo - affinché la Chiesetta di San Bartolomeo riceva lo stesso trattamento.

I giovani di Pucara, Novella e Sant'Elia porgono i loro «più sentiti auguri per il grande traguardo a Don Emilio, che ha svolto la sua missione con dedizione e sacrificio».

Anche la redazione del Vescovado si unisce alla cittadinanza di Tramonti nell'esprimere i più sinceri auguri a don Emilio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105346103