Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, anche ponte Primo Maggio nella morsa del traffico (e dell'improvvisazione) [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 30 aprile 2017 19:41:35

Tutto secondo copione. Come per i ponti pasquali e della Liberazione, anche questo del Primo Maggio in Costa d'Amalfi è all'insegna di traffico e caos. Sulla Statale Amalfitana il solito film con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato rallentamenti e disagi per tutti, dall'ora di punta.
Tragico il rientro serale, in direzione Salerno, andata inevitabilmente in tilt, con gli automobilisti diretti verso Salerno incolonnati per lungo tempo. A poco sono bastati gli "improvvisati" ausiliari alla viabilità schierati dai diversi Comuni nei punti nevralgici della Statale.
Il mancato coordinamento e l'improvvisazione - come se quello del traffico fosse un problema nuovo per la Costiera - hanno fatto il resto. Del resto si sapeva che, summit in prefettura a parte - sarebbe andata così. In attesa delle quiete dopo la tempesta di martedì, per la giornata di domani si raccomanda, a coloro che volessero trascorrere il 1° maggio in Costiera Amalfitana, da Vietri sul Mare a Positano, di scegliere le vie del mare con Tra.Vel.Mar. che garantisce partenze da Salerno e scali a Cetara, Maiori, Minori e Amalfi (clicca qui per orari e tariffe) o di giungere in auto (se proprio necessario) a Maiori attraverso Via Nuova Chiunzi e sostare presso parcheggi privati, come il Mandara, che dispone di un cospicuo numero di posti auto - evitando così di avventurarsi nella giungla del traffico - per poi scegliere vie del mare dal Porto Turistico.
Leggi anche:
Vie del mare, da 15 aprile attivi collegamenti Salerno-Cetara-Maiori-Minori-Amalfi [ORARI]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103240101