Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Tu sei qui: RubricheProtagonistiIl panettone milanese di Sal De Riso per il Regno Unito: testimonial dello spot è Gennaro Contaldo
Scritto da (redazionelda), lunedì 30 settembre 2019 12:33:56
Ultimo aggiornamento martedì 1 ottobre 2019 09:27:31
Minori, città del gusto e delle maggiori espressioni di gusto. Ha approfittato dell'ultimo caldo giorno di settembre lo chef Gennaro Contaldo, ambasciatore del gusto italiano nel Regno Unito, autore di libri e trasmissioni di successo oltremanica per ritornare nella sua città natale. Immancabile l'incontro con il maestro pasticciere Salvatore De Riso, rappresentante più autorevole del bello e del buono della Costa d'Amalfi col quale stamani è stato impegnato nelle riprese di un nuovo spot pubblicitario firmato Saclà.
Il set sul lungomare cittadino con sullo sfondo la spiaggia e le caratteristiche abitazioni a pochi metri dal mare.
De Riso ha stretto un importante accordo con la celebre azienda di prodotti alimentari esportati in 60 Paesi nel mondo, con filiali in Germania, Regno Unito e Francia.
La Saclà sarà infatti distributore all'estero del celebre panettone milanese firmato Sal De Riso. E chi meglio di Contaldo, volto noto in Inghilterra, scopritore, tra gli altri, di Jamie Oliver, oggi uno tra i più affermati celebrity chef inglesi, poteva "raccomandarlo" ai sudditi di Sua Maestà?
Il videoclip che mostra la bontà del panettone mentre i due protagonisti sembrano davvero provarci gusto (spiegano finanche i trucchi per la realizzazione di un buon tiramisù) è infatti destinato, in vista del prossimo Natale, al mercato britannico, contro le incognite della Brexit, a testimonianza di quanto i prodotti di alta qualità italiana siano sempre più apprezzati nel mondo.
La Saclà, che nel 2019 festeggia gli ottanta anni della fondazione, fattura circa 142 milioni di euro, negli ultimi 20 anni ha lavorato molto sui mercati esteri da cui arriva più della metà del fatturato. Ora nel mirino ci sono Oriente e Stati Uniti, uno dei driver della crescita accanto alla diversificazione di prodotto.
Per Sal De Riso l'accordo con Saclà - che potrebbe estendersi ad altri dei suoi prodotti d'eccellenza - produrrà un sicuro incremento della produzione per un'azienda vanto della Costiera Amalfitana che conta circa cento dipendenti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105861107
Dal 23 al 25 maggio andrà in scena, a Napoli, il quinto salone internazionale della pizza "TUTTOPIZZA". TUTTOPIZZA è la fiera internazionale dedicata alla pizza e a tutti i professionisti Ho.Re.Ca. specializzati in quest'ambito. Un'occasione per tutti gli operatori del settore di aggiornarsi, confrontarsi...
Lunedì 23 maggio, alle 17, presso il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, nel corso dell'iniziativa "Campania.Wine Sustainability", saranno assegnati sessanta riconoscimenti ai locali con le migliori carte dei vini con referenze regionali. A condurre ci saranno Veronica Maya e Luciano Pignataro....
Giuseppe Di Martino del Club Scherma Salerno è il nuovo campione italiano del fioretto maschile Ragazzi, titolo che arriva dopo il secondo posto conquistato nella categoria Giovanissimi. Lo scorso 14 maggio, alla quarta giornata di gare del 58esimo Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Trofeo Kinder...
Diventare un grande calciatore per vincere lo scudetto erano il sogno che la generazione "Boomer", ormai i tempi sono cambiati e diventare calciatore significa anche essere influente sui social. E' quanto apparso sul portale dedicato a Positano e alla Costiera Amalfitana (leggi qui l'articolo di Positano...
Dall'8 al 9 maggio si è tenuto a Pozzuoli il 63° Campionato Nazionale Acconciatori organizzato dall'ANAM, in collaborazione con Multicenter School e Accademia Campana di Giugliano. Un evento importante dove a farla da padrone sono state la tecnica, la passione e l'esperienza. Tra gli oltre 300 acconciatori...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.