Tu sei qui: CronacaSchiacciato da cancello a Tramonti: la dinamica della fatalità dalle telecamere di videosorveglianza
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 dicembre 2020 12:44:29
E' stata dissequestrata la salma di Agostino Della Pietra, il 69enne agricoltore di Maiori schiacciato da un cancello lunedì pomeriggio a Tramonti. Per la Procura non è si è reso necessario l'esame autoptico: chiara la dinamica dell'incidente restituita dalle immagini delle telecamere di videosorveglianze poste all'ingresso del capannone per la vendita di macchinari per l'agricoltura e pezzi di ricambio, nella frazione di Pietre, dove l'uomo si era recato.
Dal video si nota come l'ex dipendente della Comunità Montana, intento a indossare la mascherinaprima di accedere al piazzale antistante la rivendita, si sia fermato proprio in corrispondenza del cancello scorrevole su guida lungo sei metri per poco più di due. Passa un'auto e pochi secondi dopo, all'improvviso, la vecchia struttura in ferro di colore verde si inclina verso l'uomo, fino ad abbattersi completamente per 90 gradi, finendo per schiacciare letteralmente, col suo peso ingente, il malcapitato al suolo (foto). Una vera e propria fatalità.
Ad allertare i soccorsi il fratello che con alcuni altri presenti sono intervenuti immediatamente a liberare il corpo del povero uomo che emanava grida di dolore in una pozza di sangue. Una scena inquietante per chi l'ha vissuta.
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha condotto il malcapitato al vicino capo sportivo "Franco Amato" di Pietre dov'è atterrata l'eliambulanza per il disperato trasferimento all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Per lui non c'è stato nulla da fare. Troppo estese le lesioni degli organi addominali e polmonari: cospicue le emorragie interne impossibili da contenere.
Della Pietra è spirato poco dopo nella sala operatoria del reparto di Chirurgia d'urgenza intorno alle 18.15.
I Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a sequestro l'area. Dopo il dissequestro della salma, la Procura sta valutando eventuali responsabilità da parte del titolare della proprietà privata ancora sotto choc.
Sotto la lente d'ingrandimento le condizioni di sicurezza dell'area e di quel vecchio cancello, fuoriuscito dalla guida e inclinatosi perchè sprovvisto dei "fermi" di sicurezza.
La salma è stata consegnata alla famiglia. Domani, alle 15.00, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, a Maiori, i funerali.
Tanti i messaggi di cordoglio per il povero Agostino, ex dipendente della Comunità Montana, ricordato da tutti per le sue qualità di uomo laborioso mite e garbato nei rapporti.
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1035105102
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...