Tu sei qui: CronacaAbusivismo edilizio in Costa d'Amalfi: denunciate 15 persone [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 maggio 2021 09:52:54
Continuano senza sosta, in Costiera Amalfitana, gli interventi di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio da parte dei Carabinieri diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio.
Nel corso della scorsa settimana sono state ben quindici le persone che, a vario titolo, sono state deferite all'Autorità Giudiziaria di Salerno.
In particolare a Praiano, i Carabinieri della Stazione di Positano, a seguito di mirato sopralluogo, hanno sequestrato un immobile che si trova poco al di sotto il livello stradale dell'Amalfitana, in pieno centro cittadino, in quanto è stata accertata una variazione della destinazione d'uso del locale originariamente adibito a deposito.
Allo stesso tempo sono state riscontrate numerose irregolarità tra le quali "spiccano" la demolizione di una scala esterna, l'apertura di un vano sul prospetto principale e la messa in opera di pavimentazione e relative ringhiere sul prospiciente terrazzo di circa 200 metri quadrati (nelle foto).
L'intera area, interessata dai lavori in corso, è stata sottoposta a sequestro penale.
La denuncia, in questo caso, è scattata per il proprietario, l'architetto direttore dei lavori e il legale rappresentante dell'impresa esecutrice.
A Tramonti invece, i militari della locale Stazione hanno interrotto, presso uno stabile che si trova in frazione Pucara, lo sbancamento di roccia che si stava effettuando all'interno di un deposito con l'obiettivo di ottenere un aumento volumetrico di circa 15 metri quadrati. Infine a Positano, gli uomini dell'Arma hanno deferito in stato di libertà due persone, marito e moglie, per aver realizzato numerosi interventi edili abusivi presso una loro proprietà, tra cui la variazione di destinazione d'uso di un lastricato di circa 25 metri quadrati divenuto solarium, la realizzazione di una pensilina esterna nonché numerosi lucernai all'interno rispettivamente della cucina e delle camere da letto dell'abitazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108749105
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....