Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCongrega Letteraria di Vietri: venerdì 26 appuntamento con Sergio Mari

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Congrega Letteraria di Vietri: venerdì 26 appuntamento con Sergio Mari

Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 febbraio 2016 16:08:33

Sarà presentato venerdì sera, alle 18 presso l'Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, il libro "Sei l'odore del borotalco" di Sergio Mari. L'evento, che rientra nella kermesse culturale de "La Congrega Letteraria" è patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare; partner dell'iniziativa saranno: Il Circolo della stampa e stampa estera Costa d'Amalfi, il Sodalizio della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, L'informagiovani di Vietri sul Mare, Il gruppo B.A.R "Bottega Artigiana Relazionale" e il Forum dei Giovani di Vietri sul Mare, in collaborazione con il Centro Informagiovani 52esimo distretto Cava - Vietri.

Saranno presenti il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa e dell'assessore al turismo e alla cultura Giovanni De Simone. Interverrà il direttore del quotidiano "Le Cronache del Salernitano", Tommaso D'Angelo; alcuni passi del libro saranno letti da Barbara Sammartino.

All'incontro, che sarà coordinato dal giornalista Andrea Pellegrino, prenderà parte anche l'autore, Sergio Mari, che nel suo nuovo libro "Sei l'odore del Borotalco", racconta la sua esperienza calcistica e il bisogno di uscire da quel mondo per intraprendere una nuova strada, quella che ha portato Mari a diventare un artista a tutto tondo nonostante, come viene narrato nel libro, le ambizioni del padre fossero tutte rivolte al mondo del pallone.

Sergio Mari ha un rapporto particolare con Vietri sul Mare. La sua infanzia calcistica è legata al Vietri Raito assieme a Galderisi, Della Monica e Pecoraro. Mari ha giocato, poi, 600 partite tra Cavese, Reggiana, Juve Stabia. Akragas e tante altre avventure, riuscendo a mettere piedi in B da centrocampista.

Si è cimentato anche da allenatore di calcio femminile. Poi ha cambiato vita: E' stato responsabile della MB47, galleria d'arte contemporanea. Ha frequentato i laboratori del Living Theatre (Brackett, Gonzales, Ragno, Dante e Carpentieri). Scrive libri. Il primo è stato "Quando la palla usciva fuori", poi diventato anche monologo teatrale, con la regia dell'attore-scrittore Peppe Lanzetta. "Sei l'odore del borotalco" è il suo secondo lavoro che sarà presentato venerdì a Vietri sul Mare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101619109