Tu sei qui: CronacaCantiere edile fermato ad Atrani: denunciate cinque persone [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 18:28:33
Gli agenti del comando associato della Polizia Locale di Amalfi sono intervenuti questa mattina ad Atrani a bloccare i lavori in atto su un cantiere edile. Già di primo mattino un camion con braccio gru ha operato il trasferimento di materiali edili per la ristrutturazione di un'abitazione posta a circa 17 metri d'altezza dal piano stradale, all'imbocco del tunnel per Amalfi (nella foto).
Violata l'ordinanza regionale emanata dal governatore Vincenzo De Luca (la numero 19 del 20 marzo scorso) con cui è stata sospesa l'attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili, ad eccezione di quelli riguardanti edilizia sanitaria e reti di pubblica utilità.
Gli agenti diretti dal comandante Agnese Martingano, dopo aver accertato la regolarità del cantiere e le relative autorizzazioni a costruire, ha bloccato i lavori e denunciato cinque persone: quattro operai e il direttore dei lavori, tutti della Costiera Amalfitana, per inosservanza del provvedimento dell'Autorità (ex articolo 650 del Codice penale).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106640103