Tu sei qui: AttualitàTappa ad Atrani per l'imbarcazione olandese a remi "Rose". E' in navigazione da Gibilterra ad Atene [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 4 luglio 2021 19:54:36


Ha fatto tappa ad Atrani l'imbarcazione olandese a remi "Rose" con la quale Peter e Luuk Arensman, Robert Diederik, Peter Lindeman sono partiti dallo Stretto di Gibilterra per raggiungere Atene: 3000 chilometri di navigazione in 70 giorni.
La barca, 9 metri di lunghezza per 1,90 di larghezza, è stata allestita per la Mediterranean Rowing Expedition da Ralph Tuijn, vogatore esperto che detiene il record mondiale per il viaggio di canottaggio in solitaria più lungo (19.500 km).

Peter Arensman è il comandante di questa spedizione: è un fanatico degli sport all'aria aperta, tre anni fa ha scalato l'Everest. Alla sua famiglia è stata diagnosticata la HMSN, una neuropatia sensitivo-motoria ereditaria, che ha fatto capire a Peter l'importanza dello sport.
Il team olandese hanno sostato, ieri, agli ormeggi dell'Atraniservice e stamani hanno ripreso a vogare con rotta Castellabate.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100637108