Tu sei qui: Attualità Francesca Rossi, da cassiera di Sal De Riso a vincitrice del talent “The Voice of the sea” su Costa Crociere [VIDEO]
Inserito da (admin), mercoledì 31 maggio 2017 08:49:04
Si dice che il nostro destino sia già scritto e che non c'è modo di prevedere cosa potrà capitarci, di buono o cattivo: l'importante, però, è credere in ciò che si fa e soprattutto andare alla continua ricerca della fortuna, quella che da sempre - e questo è quasi accertato - aiuta i più audaci. Ma la dea bendata, a volte, si presenta quanto meno lo si possa immaginare.
Come accaduto a Francesca Rossi, giovane e dinamica cassiera della pasticceria bistrot "Sal De Riso" di Minori, che durante una crociera di puro relax ha avuto l'intuizione o il merito di aver "imboccato" la scala giusta per accedere al ponte della nave dove non avrebbe mai immaginato ciò che la attendeva. Un addetto la ferma, proponendole di partecipare al provino per "The Voice of the Sea", il talent show organizzato da Costa Crociere per dare voce a talenti musicali sconosciuti e farli esibire in pubblico. E cominciala storia da "Sliding Doors". trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
Senza alcuna titubanza Francesca accetta e canta "Grande Grande Grande" di Mina. La sua voce conquista dasubito i presenti e i pareri favorevoli dei talent scouts che la scritturano per lo show. Superato il provino è convocata all'interno del teatro di bordo, per eseguire la sua performance davanti alla severa giuria. E' proprio lei a dare inizio alle danze, stavolta con "At Last" di James Etta.
L'emozione è tanta, la tensione dietro le quinte si taglia con un coltello, ma Francesca non si lascia sopraffare, entra in scena e inizia a cantare. I tre giudici sono visibilmente colpiti sin dalle prime note e si girano a guardarla mentre lei, con gli occhi pieni di gioia e soddisfazione, porta a termine la sua esibizione. Applausi a scena aperta sia dal pubblico che dalla giuria con i complimenti per le sue abilità canore che si sprecano.
Una volta scelto il coach è lui stesso a portarla sul podio dei finalisti insieme ad altri due concorrenti: a quel punto il pubblico diventa giuria e ha il potere di decidere chi sarà la "Voce del mare".
Un testa a testa avvincente ma la grande voce di Francesca mista alla capacità di sostenere il palcoscenico le permette di prevalere sull'altro finalista e ricevere l'approvazione dei tantissimi spettatori che la hanno incoronato vincitrice tra applausi ed elogi.
Insomma un evento davvero inaspettato che potrebbe portare a grandi cambiamenti nella vita della nostra campionessa, originaria di Nocera Superiore e che in alcuni tratti sia estetici che canori ricorda molto Emy Winehouse. E chissà se questonon sia l'inizio di una nuova stella venuta dal mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1049143105
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio. Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle...
Dopo la bocciatura al Senato dell'emendamento che avrebbe consentito il terzo mandato ai presidenti di Regione, Vincenzo De Luca non si arrende e tenta un'ultima mossa. Il governatore della Campania ha infatti scritto una lettera ufficiale al presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga,...
Accolta con soddisfazione dalla Fials di Salerno la sottoscrizione, avvenuta in Prefettura, del protocollo d'intesa per la sicurezza nei presìdi ospedalieri della provincia, siglato tra le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, ha...
«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...» Con queste parole, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato un video girato nelle acque di Positano, pubblicato sul suo profilo Instagram. La clip mostra un giovane a bordo...
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, la Regione Campania interviene per tutelare la salute dei lavoratori esposti a condizioni di stress termico. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza rivolta ai settori agricolo, edile ed affini, disponendo il divieto di attività...