Tu sei qui: Lavoro e FormazioneScuola: l'istituto Marini Gioia di Amalfi al primo posto tra i tecnici economici del salernitano
Inserito da (ilvescovado), venerdì 10 novembre 2017 15:03:22
C'è anche il Marini Gioia di Amalfi tra i migliori istituti superiori del Salernitano. Un recente progetto ("Eduscopio", Fondazione Agnelli) si è incaricato di analizzare la qualità delle scuole superiori italiane, in relazione alla capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti agli studi universitari, e la capacità dei tecnici e dei professionali di preparare l'ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, lo trovano entro due anni. Ne è risultato che gli studenti degli istituti della provincia di Salerno trovano più lavoro di quelli del capoluogo e soprattutto un'occupazione più coerente con gli studi fatti.
L'istituto amalfitano è rientrato in classifica non per la sezione liceale classica o scientifica, ma per quella economica, risultando al primo posto tra gli istituti tecnici economici. Per quanto riguarda i licei, il "Tasso" di Salerno è al primo posto per quanto riguarda l'ambito classico, il "Publio Virgilio Marone" di San Severino per quanto riguarda l'ambito scientifico, il "Caro" di Sarno per l'ambito linguistico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107744100