Tu sei qui: PoliticaVaccino, Scala vicina all'obbiettivo Covid-Free: il 61% della popolazione ha ricevuto la prima dose
Inserito da (redazionelda), martedì 8 giugno 2021 14:29:56

Un cittadino di Scala su due ha già ricevuto una dose di vaccino. Numeri record per il comune più antico della Costiera Amalfitana, che al 7 giugno 2021 ha raggiunto il 61% di vaccinazioni di prima dose sul totale della popolazione pari a 1.535 abitanti. Grazie alla sinergia tra l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Scala, guidato da Ivana Bottone e i Centri Vaccinali Asl di Maiori e Castiglione.
Il totale delle somministrazioni come da fonti della Regione Campania sono ad oggi 1156, di cui 936 prima dose e 220 seconda dose.
«Ci avviciniamo spediti all'immunizzazione dell'intera popolazione di Scala, un lavoro incessante e continuo, fatto di sensibilizzazione e coordinamento delle operazioni di adesione alla campagna vaccinale - dichiara il vicesindaco Ivana Bottone -. Un risultato importante e non solo simbolico, soprattutto perché abbiamo innanzitutto messo al sicuro i cittadini con più alto rischio. Il mio impegno e quello dell'Amministrazione Comunale in questo anno è stato indirizzato alla tutela e sicurezza della salute pubblica, sia durante i periodi di più alti contagi e sia adesso che ci avviamo verso la tanto sperata uscita dal tunnel. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti quelli che a vario titolo, senza sosta con impegno e grande professionalità stanno mettendo al sicuro tutti noi, quindi grazie alla dottoressa Claudia Ferrigno, al dottor Ulisse Di Palma e al dottor Franco Lanzieri e gli altri medici della Costa, agli infermieri ed ai volontari».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104114108