Tu sei qui: CronacaTramonti, schiacciato dal cancello: non ce l'ha fatta il 69enne di Maiori. E' spirato in ospedale
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 novembre 2020 18:52:43
Non ce l'ha fatta Agostino Della Pietra, il 69enne agricoltore di Maiori schiacciato questo da un cancello questo pomeriggio a Tramonti. Le sue condizioni erano già disperate nel momento in cui è stato soccorso e trasferito in eliambulanza all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno nel tentativo di poterlo salvare.
Troppo gravi le lesioni riportate, provocate dal peso della struttura in ferro abbattutasi improvvisamente su di lui. Della Pietra è spirato nella sala operatoria del reparto di Chirurgia d'urgenza intorno alle 18.15.
Troppo estese le lesioni degli organi addominali e polmonari: cospicue le emorragie interne impossibili da contenere.
Stando a quanto accaduto, l'agricoltore, ex dipendente della Comunità Montana, si era recato a Tramonti, presso un capannone per la vendita di macchinari per l'agricoltura e pezzi di ricambio, nella frazione di Pietre (nella foto), per far riparare un attrezzo di sua proprietà.
Per cause in via di accertamento, la grossa barriera in ferro posta all'ingresso della proprietà privata, fuoriuscita dal binario (per cause in via di accertamento) si è abbattuta verso lo sventurato che non ha fatto in tempo a scansarsi. L'episodio è accaduto intorno alle 15.30. L'uomo è rimasto letteralmente schiacciato sotto il peso ingente della struttura metallica.
Ad allertare i soccorsi il fratello che con alcuni altri presenti sono intervenuti immediatamente a liberare il corpo del povero uomo che emanava grida di dolore in una pozza di sangue. Una scena inquietante per chi l'ha vissuta.
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha condotto il malcapitato al vicino capo sportivo "Franco Amato" di Pietre dov'è atterrata l'eliambulanza per il disperato trasferimento all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Per lui non c'è stato nulla da fare.
Agostino Della Pietra, ricordato per laboriosità e serietà.
Sul luogo dell'incidente sono giunti i Carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Sotto la lente d'ingrandimento le condizioni di sicurezza dell'area e di quel cancello, sprovvisto dei "fermi" di sicurezza. L'area è stata sottoposta a sequestro. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma. Aperto un fascicolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1088143109
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Una maxi evasione da oltre 2 milioni di euro è stata scoperta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria svolta presso lo scalo aeroportuale di Capodichino. A finire nel mirino dei finanzieri sono state...
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....