Tu sei qui: PoliticaCrisi coronavirus, da Scala appello al Governo: «Prolungare Naspi ai lavoratori»
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 marzo 2020 15:14:42
Dopo Sorrento anche Scala chiede al Governo di favorire provvedimenti in favore dei lavoratori stagionali penalizzati dalla crisi generata dal coronavirus.
Con delibera numero 21 del 3 marzo, la Giunta comunale del sindaco Luigi Mansi chiede al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nunzia Catalfo, e al Governo, di predisporre appositi provvedimenti in favore dei lavoratori stagionali del territorio che preveda l'aumento del periodo di corresponsione della NASPI in deroga alla vigente normativa alla luce del dilagante problema della diffusione del Coronavirus Covid-19 che rischia di mettere in ginocchio l'economia locale.
Anche il gruppo di minoranza "Progetto Scala" è sulla stessa linea d'onda offrendo il proprio contributo d'idee con l'istituzione di un fondo "salva stagionali" mediante proventi derivanti dalla tassa di soggiorno.
«Restiamo a disposizione del gruppo di maggioranza al fine di cercare tutte le soluzioni più idonee per arginare questa situazione, sperando che la nostra proposta possa essere presa in considerazione» fanno sapere i consiglieri di minoranza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102057100