Tu sei qui: PoliticaLa Costiera spezzata: Sita annuncia sospensione corse Amalfi/Agerola causa frana di Furore
Inserito da (Redazione LdA), martedì 30 novembre 2021 12:16:11
Lo scorso 27 novembre, in piena allerta arancione, il costone roccioso fra il cimitero comunale di Furore e via Mola ha sputato frammenti di roccia.
Da allora, l'amministrazione Provinciale di Salerno, con ordinanza n. 1471, ha disposto la chiusura totale al traffico pedonale e veicolare della strada SR 366 al km 5+300.
È stata incaricata un'impresa specializzata per un primo sopralluogo che dovrà provvedere alla bonifica del costone attraverso l'ispezione, la pulizia della vegetazione e il disaggio dei corpi in bilico per la messa in sicurezza.
Ma nel frattempo la Costiera è spezzata in due: in ossequio all'ordinanza, la Sita Sud ha sospeso tutti i collegamenti da Amalfi per Agerola.
Una difficoltà enorme per i residenti, lavoratori o studenti pendolari, che non possono raggiungere la propria destinazione giornaliera se non facendo un giro immenso passando anche per l'autostrada E45.
Leggi anche:
Frana di Furore. Il post dell'avvocato Merolla: "Siamo tutti complici e corresponsabili, anche io!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104825109