Tu sei qui: PoliticaLa Costiera spezzata: Sita annuncia sospensione corse Amalfi/Agerola causa frana di Furore
Inserito da (Redazione LdA), martedì 30 novembre 2021 12:16:11

Lo scorso 27 novembre, in piena allerta arancione, il costone roccioso fra il cimitero comunale di Furore e via Mola ha sputato frammenti di roccia.
Da allora, l'amministrazione Provinciale di Salerno, con ordinanza n. 1471, ha disposto la chiusura totale al traffico pedonale e veicolare della strada SR 366 al km 5+300.
È stata incaricata un'impresa specializzata per un primo sopralluogo che dovrà provvedere alla bonifica del costone attraverso l'ispezione, la pulizia della vegetazione e il disaggio dei corpi in bilico per la messa in sicurezza.
Ma nel frattempo la Costiera è spezzata in due: in ossequio all'ordinanza, la Sita Sud ha sospeso tutti i collegamenti da Amalfi per Agerola.
Una difficoltà enorme per i residenti, lavoratori o studenti pendolari, che non possono raggiungere la propria destinazione giornaliera se non facendo un giro immenso passando anche per l'autostrada E45.
Leggi anche:
Frana di Furore. Il post dell'avvocato Merolla: "Siamo tutti complici e corresponsabili, anche io!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102826102