Tu sei qui: CronacaTramonti, lo spettacolo terrificante della montagna divorata dalle fiamme [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 agosto 2017 22:34:56
Fanno davvero paura le lingue di fuoco che in queste ore stanno divorando ettari di vegetazione sul Monte Sant'Angelo nei comuni di Tramonti e Cava de' Tirreni. Il fronte delle fiamme, accentuate col calare delle tenebre, avanza incontrastato e nelle prossime ore potrebbe essere alimentato dal vento forte annunciato dai metereologi.
Poco o nulla hanno potuto, durante l'arco della giornata gli idraulici forestali della Comunità Montana e i tanti volontari, specie cacciatori, che si sono portati nei boschi per cercare di frenare il dilagare dell'incendio. Le linee di fuoco accerchiano il crinale, lo spettacolo è terrificante.
Con l'alba si attende l'arrivo di mezzi aerei per più celeri operazioni di spegnimento.
Sarà una notte di allerta e preoccupazione ulteriore. Intanto la montagna brucia e con essa la biodiversità e la bellezza di un paradiso trasformatosi oramai in inferno.
Foto: Lucrezia Gruosso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107653105