Tu sei qui: PoliticaZTL territoriale, Fratelli d’Italia Costa d’Amalfi: «È il primo passo per affrontare problemi di viabilità e vivibilità»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 08:44:48

«Grazie anche all'impegno di FDI Costa d'Amalfi, è stato approvato in Commissione Trasporti, a firma dell'Onorevole Imma Vietri, un emendamento al provvedimento in materia di "sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della Strada", che prevede la possibilità di istituire la Zona a traffico limitato di tipo territoriale fuori dai centri abitati. Dimostriamo ancora una volta con i fatti la vicinanza del Governo Meloni alle problematiche della nostra Costiera, finalmente è realtà un provvedimento che la Costiera attendeva da anni. Si tratta dell'approvazione di una misura nelle attese di tanti amministratori e cittadini e che finora non aveva avuto successo».
A dichiararlo sono i coordinatori di Fratelli d'Italia per la Costiera Amalfitana, Gino Schiavo e Matteo Cobalto, secondo cui l'approvazione dell'emendamento che consente la Ztl territoriale «segna il primo fondamentale passo per affrontare e risolvere al meglio gli atavici problemi di viabilità e vivibilità che colpiscono la nostra Costiera».
«Il Coordinamento territoriale, unitamente agli amministratori locali e agli iscritti di FDI, ringrazia l'On. Imma Vietri, il Vice Ministro agli esteri Edmondo Cirielli, il Sen. Antonio Iannone, per aver portato avanti con perseveranza e costanza il provvedimento approvato in concreta lealtà con l'impegno assunto nei confronti di tutti i cittadini della Costa di Amalfi», chiosa la nota stampa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
ZTL territoriale, Fratelli d’Italia Costa d’Amalfi: «È il primo passo per affrontare problemi di viabilità e vivibilità»
© Massimiliano D'Uva
rank: 102220109